Serie B, rinvio in vista | L’Asl blocca la trasferta

empoli rinvio
Empoli, Castellani ©Getty Images

Focolaio di Covid per il club e l’Asl interviene bloccando la trasferta. A breve l’annuncio del rinvio della gara

L’Asl interviene e il match va verso il rinvio. Empoli-Cremonese potrebbe slittare, a riportarlo è la Gazzetta dello Sport. Un focolaio di Covid-19 ha colpito il club toscano negli ultimi giorni, dove si sono complessivamente registrate ben 11 positività. Per tale ragione l’azienda sanitaria locale avrebbe deciso di intervenire per impedire alla squadra di andare in trasferta fino a Cremona, dove venerdì è in programma la gara contro i grigiorossi. A forte rischio di rinvio, però ci sarebbe anche la successiva gara in calendario per gli azzurri di Fabrizio Corsi, quella contro il Chievo Verona di lunedì 5 aprile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cagliari, con la B il big se ne va | Probabile ritorno in patria

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, nel mirino Da Riva | L’Atalanta prenota il colpo

Empoli, due partite da recuperare in pochi giorni

Potrebbero dunque essere due le partite rinviate per l’Empoli, quando mancano soltanto 8 giornate al termine del campionato. In tempi ristretti dovrà dunque avvenire lo svolgimento delle due gare in questione nel caso in cui dovesse arrivare ufficialmente il rinvio. L’Empoli, che tra le altre cose avrebbe diritto a chiedere il rinvio per il numero di positività in rosa. Ma in ogni caso il regolamento della Serie B è diverso da quello della Serie A ed una partita può essere rinviata anche per intervento delle autorità sanitarie, in modo da scongiurare casi come quello di Lazio-Torino e di Juventus-Napoli. Le date dei possibili recuperi sarebbero martedì 14 e martedì 27 aprile.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Empoli, UFFICIALE: comunicato l'esito degli ultimi tamponi
Stadio Castellani di Empoli ©Getty Images

Nelle prossime ore si prevede dunque l’ufficialità del rinvio da parte della Lega B che, come già sottolineato, non può che prendere atto della decisione della Asl ed intervenire di conseguenza.