Calciomercato Monza, scambio di attaccanti | Diaw sacrificato

Il Monza programma il mercato indipendentemente da un’eventuale promozione: si pensa ad uno scambio con il Lecce che coinvolga anche Diaw 

Monza galliani
Adriano Galliani (Getty Images)

Il Monza sta disputando un campionato al di sopra di ogni aspettativa. La squadra brianzola è ambiziosa e punta con decisione la Serie A e la strada intrapresa sembra essere quella giusta: l’umore si è un po’ abbassato dopo il pesante ko interno contro il Venezia (1-4), ma i biancorossi sono quarti a 50 punti, a -2 dal secondo posto.

Calciomercato Benevento Coda Monza Frosinone Serie B
Massimo Coda (Getty Images)

Calciomercato Monza, scambio di bomber con il Lecce

La promozione è ancora aperta e la battaglia sarà lunga ed insidiosa, ma la dirigenza pensa già alla prossima stagione. Il Monza vuole intraprendere trattative importanti per rinforzare la rosa, indipendentemente dalla salita o meno di categoria. Tra i reparti da rinnovare c’è l’attacco e torna di moda un vecchio pupillo che porta al nome di Massimo Coda. Il bomber sta disputando una super stagione con il Lecce, società con la quale ha un contratto fino al 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, grave infortunio per il talento | Tegola per la Serie B

L’idea di approdare al Monza – a 32 anni – potrebbe essere presa in considerazione dal capocannoniere attuale della Serie B (20 gol), ma strapparlo al Lecce non sarà facile. Il club pugliese pensa ad uno scambio che preveda il cartellino di Christian Gytkjaer, attaccante danese classe 1990. Il 30enne è la rivelazione della rosa biancorossa: sei gol e cinque assist in 20 presenze. Numeri inaspettati, tanto che Galliani vorrebbe confermarlo, visto anche un contratto che scade solo nel 2022.

Monza Diaw Simy Crotone scambio
Davide Diaw (@Getty Images)

Calciomercato Monza, sacrificato Diaw

Il Monza, però, vuole Coda e l’idea della dirigenza brianzola è quella di proporre uno scambio con Davide Diaw, più giovane di due anni di Gytkjaer e che con Brocchi non è riuscito ad emergere. L’attaccante vanta comunque numeri importanti: dieci gol, un assist in 28 presenze ed ha un legame con il club sino al 2024. Le sue qualità sono ben note e il Lecce potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, svelato il futuro | Torna al Real Madrid

Diaw è mancato di continuità e a Monza ha deluso, ma in una piazza come Lecce – e con Corini allenatore – potrebbe finalmente sbocciare. Il cartellino di Diaw per Coda, bomber di categoria, ma di assicura affidabilità anche in caso di promozione in Serie A.