Serie B, in Spagna scoppia il focolaio | Tredici positivi

Scoppiato un nuovo focolaio nella squadra di Serie B spagnola: tredici positivi nella compagine, il comunicato ufficiale

focolaio mirandes spagna
Focolaio Mirandes © Getty Images

Ancora un nuovo caso di focolaio in Spagna per quanto riguarda il Club Deportivo Mirandes, club di Segunda Division. Pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale del club spagnolo: “Il Mirandes riporta tredici casi positivi attivi di COVID-19 dopo gli ultimi test PCR effettuati su giocatori e membri dello staff che fanno parte della prima squadra”. Poi si continua a leggere: “I risultati sono stati trasferiti alle autorità sanitarie e LaLiga  resta in contatto quotidiano diretto con quest’ultime”.

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Rodriguez dal Lecce | Parla l’agente

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, operazione in stile Icardi | Talento dalla Serie B

Infine, c’è la precisazione del club spagnolo: “I casi positivi sono in perfetta salute e rimangono isolati nelle proprie abitazioni secondo i protocolli stabiliti da LaLiga e dal CSD. Il Mirandés Sports Club mantiene la sospensione temporanea della consueta attività sportiva della prima squadra”.

Mirandes focolaio
Mirandes focolaio © Getty Images

L’emergenza Coronavirus è sempre molto presente in Europa e nel resto del mondo nonostante la somministrazione di milioni di dosi di vaccino. Diversi casi riscontrati anche nelle Nazionali, impegnate nelle gare di qualificazione per Qatar 2022. C’è bisogno ancora di massima allerta continuando ad usare i dispositivi di protezione individuale per non incappare in nuovi focolai. proprio com’è avvenuto nelle ultime ore in casa del Mirandes.