BNEWS | Calciomercato Spal, capitolo prestiti: Ranieri e Sernicola verso la Serie A

Calciomercato Spal, i giovani Ranieri e Sernicola verso la Serie A: l’indiscrezione di SerieBnews.com sul futuro dei due calciatori in prestito ai biancazzurri

In prestito alla Spal rispettivamente dalla Fiorentina e dal Sassuolo, i giovani Luca Ranieri Leonardo Sernicola si stanno facendo notare con la maglia biancazzurra, nonostante la stagione del club ferrarese sia (ancora) travagliata da numerosi alti e da numerosi bassi. Eppure, ambedue i calciatori stanno dimostrando di essere dei veri punti fermi nell’undici spallino, al punto che anche la Serie A si sta accorgendo di loro. Ragion per cui, in vista della stagione 2021-2022, sia il difensore viola che il jolly neroverde sembrano ormai destinati al salto di carriera, nella massima categoria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Rodriguez dal Lecce | Parla l’agente

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, operazione in stile Icardi | Talento dalla Serie B

Calciomercato Spal, il futuro di Ranieri e Sernicola: entrambi pronti al salto in Serie A

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il futuro di Luca Ranieri Leonardo Sernicola appare abbastanza delineato. Partiamo dal difensore viola: dopo l’esperienza maturata in prestito tra Ascoli (lo scorso anno) e Spal, la Fiorentina è pronta a richiamare in prima squadra Ranieri e dargli un’occasione importante nel nuovo ciclo tecnico 2021-2022.

Luca Ranieri @Getty Images
Luca Ranieri @Getty Images

In attesa di capire quale sarà il prossimo allenatore della Viola, la dirigenza della Fiorentina ha le idee chiare: Ranieri è un ‘patrimonio’ made in Firenze, nonché un punto fisso della Nazionale Under 21 guidata dal CT Nicolato, pertanto un elemento da valorizzare e provare a (ri)lanciare con forza, dopo l’esperienza poco fortunata con la Viola dell’allora gestione-Montella. E nonostante l’interesse di qualche altro club di Serie A (per un nuovo prestito e/o un acquisizione a titolo definitivo), il club toscano vorrà trattenerlo con decisione per ritagliargli uno spazio nelle prossime rotazioni della Viola.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Discorso diverso, invece, per Leonardo Sernicola: il centrocampista classe 1997 sembra destinato a rientrare al Sassuolo, ma in via tutt’altro che definitiva. Il suo futuro resta tutto da scrivere e dopo diverse esperienze in prestito, potrebbe dire addio ai colori neroverdi. D’altronde, gli estimatori non mancano: Sampdoria Genoa avevano già chiesto informazioni al Sassuolo nel corso dell’ultima sessione di mercato e potrebbero tornare alla carica anche in vista della prossima. Due club che sono alla ricerca di un jolly tattico come il giovane Sernicola. Nei prossimi mesi, si attendono ulteriori aggiornamenti.