Calciomercato Lecce, parla Sticchi Damiani su Corini | “Un lusso per la Serie B”

Il Lecce è in grande forma e lotta per la promozione diretta in Serie A: un tema su cui si è soffermato il presidente Sticchi Damiani parlando anche di Corini

Sticchi Damiani Lecce
Saverio Sticchi Damiani (©Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Monza, affare a rischio | La big lo rivuole!

Il Lecce, dopo un avvio di stagione complicato, si trova adesso in un ottimo momento di salute e lo dimostra non solo il secondo posto in classifica, ma le quattro vittorie consecutive contro Reggiana, Chievo, Venezia e Frosinone. Un momento che sta sorridendo anche al tecnico Eugenio Corini, sul quale si è soffermato il presidente Saverio Sticchi Damiani che è intervenuto durante la trasmissione ‘Calcio Napoli 24 Live’ parlando anche della stagione della squadra pugliese:

Calciomercato Lecce, Sticchi Damiani su Corini: “Progetto triennale fondamentale per valutare”

lecce corini sticchi damiani
Eugenio Corini (@Getty Images)

“Dopo un inizio di stagione complicato adesso i ragazzi stanno migliorando e in questo rush finale daremo battaglia a tutti gli avversari. Abbiamo iniziato un progetto triennale per tornare competitivi e già in questo primo anno, tra mille difficoltà, la squadra si è comportata bene. Siamo vicini alla promozione diretta, in largo anticipo rispetto le previsioni e bruciare le tappe rispetto al progetto iniziale sarebbe qualcosa di meraviglioso.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, caos Ravenna | Lunga squalifica e non solo: la ricostruzione

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Sampdoria, dalla Serie B il post Audero | C’è la conferma

Contratto triennale per Corini? Sono sempre stato per la programmazione, dal 2017 ho fatto un primo ciclo triennale con Fabio Liverani e il d.s Meluso che ci ha permesso di arrivare dalla C alla A. Adesso è tornato anche Pantaleo Corvino ed è un lusso per la Serie B, così come Eugenio Corini ed ecco il motivo del contratto triennale. Un ciclo triennale è fondamentale per poter dare una valutazione completa. Non mi ha mai attirato la questione della mancata fiducia nei confronti dell’allenatore nei periodi di difficoltà”.