Calciomercato Atalanta, scelto il nuovo titolare in porta | Addio Gollini

Uno strepitoso Carnesecchi tiene a galla l’Italia Under-21 e adesso è sempre più vicino a tornare all’Atalanta

carnesecchi
Carnesecchi con l’Under 21 (©Getty Images)

La seconda gara del girone dell’Europeo Under-21 tra Italia e Spagna termina 0-0 con non pochi episodi da sottolineare. Partita molto accesa con ben tre espulsioni e numerose ammonizioni. Una gara che regala poco spettacolo ma che rischia di condannare gli Azzurri nel finale che, però, si salvano grazie ad uno strepitoso Marco Carnesecchi. Il giovane 20enne compie due grandissime parate che tengono a galla l’Italia.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Lecce, colpaccio in attacco | Arriva in caso di Serie A

calciomercato Atalanta Carnesecchi
Marco Carnesecchi @ Getty Images

Il giovane portiere classe 2000 sta facendo una stagione sorprendente con la maglia della Cremonese in Serie B e anche con la maglia della Nazionale Under-21 sta dimostrando di essere già un portiere di grande livello. La sua giovanissima età lo rende uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano e non solo. Il cartellino è di proprietà dell’Atalanta che lo ha avuto in rosa e lo hai poi girato in prestito per permettergli di fare esperienza, ma Gasperini lo ha sempre apprezzato.

Calciomercato Atalanta, Carnesecchi pronto a tornare alla base

Atalanta Gasperini
Gasperini (©Getty Images)

Ad oggi Gian Piero Gasperini, alla luce delle sorprendenti prestazioni, sta seriamente pensando di richiamare alla base Carnesecchi per renderlo il titolare del club bergamasco. La ‘Dea’ rinuncerebbe a Pierluigi Gollini per puntare sul talentuoso ragazzo di Rimini che potrebbe passare dalla Serie B alla Champions League in brevissimo tempo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Cremonese, talento nel mirino | Assalto dalla Serie A

LEGGI ANCHE>>>VIDEO | Cremonese, Bassi: Futuro Carnesecchi, vi spiego

Molte squadre sono sulle tracce di Carnesecchi ma la palla l’ha in mano l’Atalanta che non ha alcuna intenzione di cederlo continua a monitorarlo, soprattutto in questa importante vetrina degli Europei Under-21, pronta a renderlo il portiere titolare nella prossima stagione.