Calciomercato Serie B, sfuma il sogno | UFFICIALE: l’ex Serie A vola in Brasile

I club di Serie B e C speravano in un colpaccio a parametro zero per la prossima stagione: ma l’ex Serie A vola ufficialmente in Brasile

Romulo Serie B
Romulo (©Getty images)

Il campionato di Serie B si prepara alla volata finale, con i club che cercano di raggiungere i propri obiettivi il prima possibile. Le lotte per la promozione in Serie A e per evitare la retrocessione sono molto serrate, con diversi club racchiusi in pochi punti. Da diverso tempo però continua ad essere accostato al futuro di diversi club l’ex calciatore tra le altre di Genoa e Brescia, Romulo.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Cagliari, Joao Pedro: sirene d’addio | L’erede in Serie B

Infatti l’italo brasiliano dallo scorso luglio si è svincolato proprio dal Genoa, in cerca di una nuova avventura. Sono stati diversi i club italiani a mettere gli occhi su di lui, tra cui in Serie B il Monza, mentre in Lega Pro la sfida era tra Bari e Padova. Ma il suo destino ormai è deciso: niente Italia, vola in Brasile.

Calciomercato, Romulo sceglie il Brasile: UFFICIALE il trasferimento al Cruzeiro

Romulo Palermo
Romulo e Kessié (©Getty images)

Non sarà nei campionati italiani il futuro di Romulo, calciatore con grande esperienza in Serie A, dove ha militato con le maglie di Fiorentina, Verona, Juventus, Lazio, Genoa e infine Brescia.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Serie B, duello per l’ex Milan e Barcellona | Occasione a zero

Lo scorso luglio l’italo brasiliano ha deciso di porre fine alla sua esperienza con i grifoni ed è rimasto svincolato in cerca di una nuova maglia. Dopo diversi mesi di attesa arriva una nuova avventura, ma non sarà in Italia. Infatti Romulo ha ufficialmente firmato con il Cruzeiro, squadra in cui nel 2010/2011 ha conquistato il campionato Mineiro. A comunicare il nuovo acquisto è proprio la società brasiliana attraverso una nota ufficiale dove si rende noto che Romulo ha firmato un contratto che lo legherà al Cruzeiro per i prossimi tre anni. Dunque sfuma il sogno di club italiani come Monza, Bari e Padova di rinforzare le proprie rose con un calciatore di grande esperienza come l’italo brasiliano.