Calciomercato Cagliari, Joao Pedro: sirene d’addio | L’erede in Serie B

joao pedro
Joao Pedro ©Getty Images

Joao Pedro potrebbe dire addio al Cagliari. la società sarda a caccia del possibile erede: tre nomi dalla Serie B

E’ stata una stagione altamente negativa per il Cagliari, che si è ritrovato invischiato nella corsa per la salvezza nonostante le premesse per fare bene, con la rosa a disposizione, ci fossero tutte. La salvezza è un obiettivo ancora perseguibile, ma a giugno potrebbero arrivare altre dolorose grane per i sardi. Il club, come riporta Tuttosport, dovrà difendersi dagli attacchi per Joao Pedro. Sul calciatore brasiliano, autore di 13 reti in campionato, ci sarebbe nuovamente il Torino di Urbano Cairo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Raffaella Fico su Balotelli | “Lui al Napoli? Vi dico la mia”

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Reggiana, Varone: “Obiettivo salvezza! La Serie A? Ho fatto una promessa”

Cagliari, via Joao Pedro e sostituto dalla Serie B: l’ipotesi

Per i rossoblu non sarà facile trattenere il forte calciatore e la dirigenza potrebbe pertanto varare un piano per sostituirlo. Il Cagliari, che dall’eventuale cessione del classe ’92 incasserebbe una cifra di circa 20 milioni di euro, potrebbe puntare su giovani certezze dalla Serie B, come Florian Ayè del Brescia, Dany Mota del Monza o Mattia Aramu del Venezia. Ognuno di essi ha disputato una buona stagione, si tratta inoltre di profili ancora relativamente giovani e con del potenziale ancora inespresso. Il francese del Brescia ha totalizzato fin qui 29 presenze con 10 gol e 4 assist, il portoghese dei brianzoli 5 gol e 4 assist in 28 presenze, il veneziano 9 gol e 5 assist in 27 gare.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

cagliari joao pedro
Cagliari, Leonardo Semplici e Radja Nainggolan ©Getty Images

Si tratta di possibili suggestioni per il Cagliari, naturalmente, qualora dovesse arrivare la cessione di Joao Pedro che, come già sottolineato, porterebbe alle casse del club una ricca cifra da reinvestire sul mercato.