Calciomercato Serie B, duello per l’ex Milan e Barcellona | Occasione a zero

Halilovic MIlan serie b
MIlan, San Siro ©Getty Images

L’ex di Barcellona e Milan svincolato a giugno. Ecco l’idea per la Serie B a parametro zero: due i club su di lui

Dopo le esperienza con la Dinamo Zagabria ha militato nel Barcellona B, poi Sporting Gijon, Amburgo, Las Palmas e Milan, con cui non ha però mai giocato. Alen Halilovic, dopo i rossoneri, ha giocato con lo Standard Liegi, con l’Heerenveen e infine col Birmingham City, che lo ha prelevato da svincolato a novembre e che potrebbe svincolarlo nuovamente al termine dell’attuale stagione di Championship. Il trequartista croato, classe 1996, ha infatti un contratto in scadenza proprio a giugno. Il suo profilo potrebbe tornare utile a club della Serie B.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Reggiana, Varone: “Obiettivo salvezza! La Serie A? Ho fatto una promessa”

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Calciomercato, l’annuncio di Bucchi tra Crotone e Frosinone

Serie B, Crotone o Salernitana per l’ex Milan Halilovic

Ecco, dunque, l’ipotesi di un ritorno in Italia dopo la non fortunata parentesi Milan. Halilovic, prelevato a parametro zero, potrebbe essere il nome giusto per club di spicco del campionato cadetto, come la Salernitana o il Crotone (che milita in A ma ha ben poche speranze di salvezza). I granata sono ormai dalla passata stagione una delle realtà più ambiziose del campionato cadetto e puntano su profili con esperienza, come quello in questione, per approdare in massima serie. I calabresi potrebbero invece puntare sul croato, autore di 1 gol in 12 presenze in Championship con il Birmingham, per puntare subito alla promozione dopo l’ormai imminente retrocessione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

milan halilovic serie b
Alen Halilovic ©Getty Images

Il ventiquattrenne (venticinque a giugno) potrebbe avere così una nuova opportunità per mettere in mostra il suo talento in Italia, cercando di ricominciare, stavolta, col piede giusto e quindi attraverso la Serie B.