BNEWS | Calciomercato Salernitana, tutto fatto: sarà il primo colpo per il 2022!

Calciomercato Salernitana, tutto fatto per Michele Cavion: il centrocampista arriverà a parametro zero dall’Ascoli, le ultime di SerieBnews.com

Anche se al termine di questa regular-season mancano poco più di otto giornate, la Salernitana è già al lavoro per progettare la stagione che vorrà. Il gruppo a disposizione di Fabrizio Castori è proiettato alla prossima (e fondamentale) gara contro il Lecce, mentre la dirigenza granata è già al lavoro per rinforzare l’organico per la temporada 2021-2022. Un lavoro che vede la squadra mercato campana portare a termine l’affare Michele Cavion, che sarà il primo colpo della Salernitana che verrà (al netto di clamorosi colpi di scena).

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, ESCLUSIVO agente Bajic: “Vuole salvare l’Ascoli”. Poi annuncio sul futuro

Calciomercato Salernitana, tutto fatto per Cavion: arriverà a zero, i dettagli

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, l’operazione tra la Salernitana e l’entourage di Michele Cavion è difatti conclusa. Come vi anticipammo già nel mese di febbraio, il calciatore è a scadenza con l’Ascoli ed è stato messo fuori rosa dopo non esser stato ceduto nel corso del mercato di gennaio. Una rottura insanabile con il DS Polito e con la società marchigiana, al punto che il calciatore è tutti gli effetti un separato in casa bianconera.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, colpo a sorpresa | ‘Scippo’ al Monza

Ascoli Cavion
Michele Cavion (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>> CMIT TV | Calciomercato, l’annuncio di Bucchi tra Crotone e Frosinone

Nonostante la concorrenza di diversi club di Serie B (su tutti Cremonese, Spal, Brescia Monza), la Salernitana è riuscita a trovare un accordo di base già nel mese di febbraio: ad attendere il centrocampista classe 1994 ci sarà un contratto triennale (con la possibile opzione di un quarto anno) ed un ingaggio netto da oltre duecentomila euro a stagione. Decisivo per la scelta di Cavion, il progetto tecnico presentatogli dal club granata, dove l’ormai ex mediano dell’Ascoli conta di ritagliarsi uno spazio di primo rilievo. A partire dal prossimo luglio, dunque, il 26enne bianconero sarà un nuovo calciatore della Salernitana.