Calciomercato Serie B, colpo a sorpresa | ‘Scippo’ al Monza

benevento montipo
Lorenzo Montipò ©Getty Images

Lorenzo Montipò pronto a lasciare il Benevento. Ecco un possibile successore dalla Serie B: intreccio con l’Inter

Lorenzo Montipò ha esibito un repertorio di parate straordinarie nella sua prima stagione in Serie A. E’ anche merito suo se il Benevento ha disputato fin qui una stagione tutto sommato tranquilla, tenendo a una certa distanza la zona retrocessione. Il numero uno del club sannita si è rivelato un’arma in più per mister ‘Pippo’ Inzaghi ed una garanzia per i suoi compagni di squadra. Ma dopo due anni in Serie B e uno in A, per l’estremo difensore italiano potrebbe essere giunto il momento dei saluti. Su di lui la Lazio, che vorrebbe portarlo in rosa per fargli fare il secondo o, magari in futuro, anche il primo portiere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dopo Pirlo un’altra bandiera in panchina | C’è l’U23

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sogno Joao Pedro | Club dalla Serie B

Montipò, ecco Di Gregorio come successore

E così i giallorossi potrebbero cercare il suo sostituto in Serie B, dove di profili giovani e forti per la porta non ne mancano. Come Michele Di Gregorio, attualmente al Monza. Il classe 1997 è di proprietà dell’Inter. I brianzoli vantano su di lui un diritto di riscatto, i nerazzurri la possibilità del controriscatto. Se il Monza decidesse di non tenerlo per la prossima stagione, o se dovesse essere fallito l’obiettivo promozione in A per il club di Adriano Galliani, il profilo dell’estremo difensore potrebbe essere l’ideale per il Benevento come sostituto di Montipò.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

montipo benevento di gregorio
Michele Di Gregorio ©Getty Images

Del resto anche Di Gregorio nell’ultimo paio di annate in B, tra Pordenone e Monza, ha mostrato grandi abilità e sembrerebbe pronto all’approdo in Serie A. Gli ‘stregoni’ potrebbero così bussare alle porte dell’Inter e chiedere il ventitreenne.