Calciomercato Juventus, dopo Pirlo un’altra bandiera in panchina | C’è l’U23

Del Piero juventus
Del Piero ©Getty Images

Futuro in panchina per Del Piero. L’ex Juventus potrebbe ricominciare proprio dai bianconeri come Andrea Pirlo

Si è ritirato nel 2014 e da allora non ha mai più lavorato nel mondo del calcio, o almeno non in modo diretto. Alessandro Del Piero, bandiera storica della Juventus, è fermo da un bel po’ di anni ma presto ritornerà in sella. E’ infatti noto che l’ex numero 10 bianconero sta studiando per diventare allenatore. E’ lecito però chiedersi quale possa essere il futuro del classe 1974 una volta ottenuto il patentino per allenare. Sono svariate le possibilità, tra queste c’è anche quella che la nuova carriera da tecnico possa essere legata ancora ai colori con cui ha fatto la storia da calciatore, quelli della Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sogno Joao Pedro | Club dalla Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo Haaland dalla Serie B | Affare da 15 milioni

Del Piero, futuro alla Juventus: prima l’U23

Per i bookmakers la quota che ‘Pinturicchio’ diventi allenatore della Juventus entro il 2023 è pari a 33.0. E’ possibile dunque immaginare che l’ex attaccante possa iniziare un percorso dal basso, magari partendo dalla Juventus Under 23 in Serie C ma con prospettive per la prima squadra, proprio come Andrea Pirlo. L’attuale tecnico bianconero era stato infatti selezionato in un primo momento per guidare il club satellite bianconero in Serie C, ma l’urgenza di trovare un nuovo allenatore dopo Sarri per la prima squadra ha portato poi alla scelta di portarlo da subito sulla panchina del club principale.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

del piero juventus
Andra Pirlo ©Getty Images

Del Piero potrebbe invece non bruciare le tappe, dal momento che la panchina della prima squadra è ora già occupata proprio dal suo ex compagno di Juventus e Nazionale. Nel giro di un paio d’anni però potrebbe affacciarsi finalmente in Serie A alla guida della squadra con cui ha trascorso i migliori anni della sua carriera.

Maglia Juventus Del Piero

Prezzo Di Listino:
43,98 €
Nuova Da:
43,98 € In Stock
acquista ora