Calciomercato, addio Borussia Dortmund | Richieste dalla Serie B!

Calciomercato, Edin Terzic può lasciare il Borussia Dortmund e approdare in Serie B tedesca: il Fortuna Dusseldorf è in pressing sul giovane tecnico

Scivolato fuori dalla lotta al titolo e ai margini anche della lotta Champions League, il Borussia Dortmund non vive una stagione semplice. E l’addio in panchina di Lucien Favre ha scosso ulteriormente l’ambiente giallonero, che però attende di rilanciarsi con il nuovo corso tecnico: dalla prossima temporada, infatti, la formazione tedesca sarà guidata da Marco Rose, che lascerà il Gladbach per unirsi all’altro Borussia. Intanto, la panchina giallonera è presieduta da Edin Terzic, precedentemente vice di Favre, che sta mettendo in mostra doti manageriali importanti, seppur la giovanissima età (38 anni).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sogno Joao Pedro | Club dalla Serie B

Calciomercato, Terzic saluta il Dortmund? La Serie B ci prova

Secondo l’edizione odierna del ‘BILD’, il futuro di Edin Terzic potrebbe presto arricchirsi di un nuovo capitolo: il suo contratto con il Borussia Dortmund è in scadenza quest’anno e non è certa una sua permanenza nel club come vice e braccio destro di Marco Rose. Il motivo, però, sarebbe da ricercare soprattutto nella corte che alcuni club di 2. Bundesliga starebbero portando avanti nei suoi confronti.

Swansea Borini
Pallone (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, svolta in panchina | “Sogno lui”

Su tutti, rivela il quotidiano tedesco, il Fortuna Dusseldorf sarebbe il club principalmente interessato ad Edin Terzic: nel 38enne allenatore giallonero, il club di Serie B tedesca avrebbe individuato il profilo ideale per rilanciare la propria gestione tecnica, nella speranza di aprire un ciclo che riesca a portare in Bundes la piazza di Dusseldorf nel giro di qualche stagione. Attualmente, il club ricopre il sesto posto in classifica ed è lontano da una promozione in prima serie, già nel giro di questa stagione.