Calciomercato, bomber per la Serie A | Ipotesi colpo promozione!

Il Lecce pianifica il calciomercato e pensa ad alcuni colpi di livello in caso di promozione in Serie A: Corvino ha le idee chiare e punta il bomber 

Calciomercato Lecce, occhi in Svezia: piace Vecchia del Sirius
Eugenio Corini (Getty Images)

Il Lecce viaggia a vele spiegate verso la promozione in Serie A. Il cammino è ancora lungo, ma la strada intrapresa è quella giusta: secondo posto in classifica e serie aperta di cinque vittorie consecutive. La squadra di Corini è concentrata sul campo, ma la dirigenza medita già sul mercato: l’eventuale salita di categoria porterà ad impostare trattative importanti.

Roberto Inglese (@Getty Images)
Roberto Inglese (@Getty Images)

Calciomercato Lecce, idea Inglese

Tra queste si pensa anche all’arrivo di un attaccante di categoria che possa fornire ai giallorossi la giusta esperienza per fare bene anche in Serie A. Il ds Corvino ha messo nel mirino Roberto Inglese, bomber classe 1991 scontento. Il giocatore è finito fuori dal progetto tecnico di D’Aversa e non riesce a trovare continuità: appena 14 presenze e ancora nessun gol in stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare con il Monza | I dettagli 

Inglese ha un contratto con il Parma fino al 2024, ma viaggia verso l’addio anticipato in estate: una possibilità che diventerebbe certezza qualora il club crociato dovesse retrocedere in Serie B. Il 2021 di Inglese non è iniziato nel migliore dei modi: prima un problema fisico che lo ha tenuto fuori più di un mese, poi due partite giocate e un nuovo guaio alla caviglia.

CIALE: Colella al Bitonto in Serie D
Pantaleo Corvino (Getty Images)

Calciomercato, Corvino pensa a Inglese

L’obiettivo primario di Inglese è riconquistare la forma migliore per poi cercare di difendere la categoria con il Parma. Se il club dovesse riuscirci, allora potrebbe rimanere, altrimenti sarebbe addio. Con il Parma in B, l’attaccante manterrebbe la categoria approdando al Lecce, se promosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, stagione super | Nuovo ‘Ronaldo’ per la Serie A

Il ds Corvino lo conosce bene e sarebbe pronto a tentare il colpo. Inglese garantirebbe esperienza e qualità al Lecce: un attaccante da 38 gol in Serie A e 150 presenze. Numeri importanti per una squadra giovane, che se arriverà in alto vorrà rimanerci il più a lungo possibile.