Serie B, Monza-Venezia 1-4: Aramu show, sognano i lagunari | Cronaca e tabellino

Monza-Venezia termina con una netta vittoria della formazione ospite che battendo i brianzoli si porta al quarto posto in classifica in attesa del posticipo tra Salernitana e Brescia.

probabili formazioni
Monza, U-Power Stadium ©Getty Images

Brocchi punta sul tandem d’attacco composto da Diaw e Dany Mota con Balotelli ancora out. A sostegno dei due attaccanti c’è Boateng con Scozzarella in cabina di regia. Il Venezia risponde con lo stesso modulo e con Aramu alle spalle della coppia Johnsen-Di Mariano. È proprio il trequartista arancioneroverde a sbloccare il risultato dopo soli 6’ di gioco dopo un’ottima combinazione tra Johnsen e Di Mariano che danno al numero 10 un pallone d’oro da scaraventare in rete. Più difficile il gol del raddoppio, ancora siglato da Aramu, bravo a insaccare la sfera dopo una respinta in uscita di Di Gregorio su Johnsen.

LEGGI ANCHE >>> Monza-Venezia, il gesto di Balotelli | Non c’è Berlusconi

Nella ripresa Brocchi prova a cambiare l’inerzia della partita inserendo D’Errico ed Anastasio al posto di Frattesi e Carlos Augusto. A spingere però è ancora il Venezia che trova il terzo gol di giornata con un rigore concesso al 56’ per un fallo di Boateng in area. Dal dischetto va Aramu che realizza la sua personale tripletta portandosi a casa il pallone. Il triplo vantaggio ospite dura poco: al 58’ Armellino accorcia le distanze con un tiro di prima intenzione dopo una respinta di Ferrarini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, è fatta per il rinnovo | Annuncio UFFICIALE!

I lagunari non si fanno intimorire dalla reazione dei padroni di casa e vanno vicini al quarto gol con Johnsen, fermato solo dalla traversa dopo aver superato Pirola. È solo l’antipasto del 4-1 che arriva all’86’ con Sebastiano Esposito, bravissimo ad infilare la sfera in porta dopo aver messo fuori causa tre difensori sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra. Tre punti importanti per il Venezia che si riavvicina alla zona promozione diretta in attesa del posticipo tra Salernitana e Brescia. Ko pesante per il Monza, scavalcato dal Lecce, e con l’Empoli sempre più lontano.

Infortunio Forte
Paolo Zanetti ©Getty Images

Serie B, Monza-Venezia 1-4: il tabellino

MONZA-VENEZIA 1-4
6′ Aramu (V), 19′ Aramu (V), 56′ rig. Aramu (V), 58′ Armellino (M), 86′ Esposito (V)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 59, Lecce 52, Monza 50, Venezia 49, Salernitana 48*, Cittadella 45*, Chievo 43*, Spal 42*, Pisa 40*, Brescia 39*, Vicenza 38, Frosinone 38, Cremonese 36, Reggina 36*, Pordenone 34* Cosenza 29, Reggiana 29, Ascoli 28, Pescara 23, Entella 21.

*una partita in meno