Serie B, 30^ giornata: tutti i risultati delle 14 | Rincorsa Lecce, affonda l’Entella

Da Empoli-Entella a Reggiana-Cosenza, tutti i risultati delle gare delle 14.00 in programma per questa trentesima giornata del campionato di Serie B.

Calciomercato Empoli, regalo promozione | Ipotesi Rafia dalla Juventus!
Pallone Serie B © Getty Images

Continua la corsa dell’Empoli verso la promozione in Serie A. È quanto emerge dalle partite delle 14 della 30esima giornata del campionato cadetto. I toscani superano di misura l’Entella allo stadio ‘Carlo Castellani’. È bastato un gol di Casale nel corso della prima frazione di gioco per consentire agli azzurri di conquistare altri tre importantissimi punti in chiave promozione mentre l’Entella resta sul fondo della classifica

LEGGI ANCHE >>> Reggiana-Cosenza, grande paura per i rossoblù | Botta alla testa

Vittoria schiacciante quella del Lecce che nel pomeriggio odierno si è imposto per 3-0 sul campo del Frosinone. Prima una doppietta di Coda (il quale ha anche fallito un calcio di rigore due minuti prima del raddoppio) prima dell’ultimo gol di giornata siglato da Rodriguez nel finale. Tre reti ed altrettanti punti per i salentini che inanellano la quarta vittoria di fila portandosi – almeno momentaneamente – al secondo posto in classifica con 52 punti all’attivo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Buffon può arrivare in Serie B! Pista clamorosa

Tre punti molto importanti anche per il Vicenza che batte per 1-0 il Pescara, penultimo in classifica, grazie ad un gol di Riccardo Meggiorini. Una vittoria preziosa per la formazione veneta che si porta così all’undicesimo posto in classifica con 38 punti raccolti fino a questo momento. Un bottino che consente alla squadra di Mimmo Di Carlo di tenersi a debita distanza dalla zona retrocessione e – perché no – di sperare in un finale di stagione con qualche sorpresa.

Da segnalare, infine, il pareggio tra Reggiana e Cosenza. Entrambe le compagini si portano a 29 punti, occupando la zona play-out, con un risultato che non fa male a nessuno ma che lascia l’amaro in bocca da ambo le parti.

Serie B, 30^ giornata: i risultati delle 14.00

EMPOLI-ENTELLA 1-0
37′ Casale (E)

FROSINONE-LECCE 0-3
53′ Coda (L), 69′ Coda (L), 85′ Rodriguez (L)

VICENZA-PESCARA 1-0
59′ Meggiorini (V)

EMPOLI-PORDENONE 1-0
88′ Matos (E)

REGGIANA-COSENZA 1-1
3′ Gliozzi (C), 75′ Varone (R)

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Pisa Knaster ufficiale
Stadio Pisa, Arena Garibaldi (Getty Images)

Serie B, la classifica dopo le partite delle 14

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 59, Lecce 52, Monza 50*, Salernitana 48*, Venezia 46*, Cittadella 45*, Chievo 43*, Spal 42*, Pisa 40*, Brescia 39*, Vicenza 38, Frosinone 38, Cremonese 36, Reggina 36*, Pordenone 34* Cosenza 29, Reggiana 29, Ascoli 28, Pescara 23, Entella 21.

*una partita in meno