Calciomercato, Buffon può arrivare in Serie B! Pista clamorosa

Il futuro di Gianluigi Buffon continua a far discutere. Il portiere della Juventus potrebbe clamorosamente approdare in Serie B: il possibile scenario a fine stagione

Gianluigi Buffon rappresenta un’assoluta colonna della storia della Juventus e dello spogliatoio bianconero. La sua importanza è indubbia nello scacchiere di Andrea Pirlo. E’ in grado di innalzare enormemente l’esperienza nel gruppo bianconero ed anche prezioso e affidabile quando chiamato in causa in luogo di Wojciech Szczesny, ormai indiscusso titolare per i bianconeri.

Allo stesso tempo, si discute molto, in Italia e all’estero, di quale potrebbe essere il futuro dell’estremo difensore che ha scritto la storia del calcio italiano. Il suo contratto con la Juventus è, infatti, in scadenza a giugno del 2021 e non si sa ancora quale possa essere la soluzione decisa per il futuro del calciatore. In molti parlano di possibile rinnovo di contratto, ma le ultime voci dalla Spagna sembrano smentire quest’opportunità e rilanciare, invece, un’ipotesi che sarebbe assolutamente clamorosa. L’aria di rivoluzione che circola in casa Juventus dopo l’eliminazione in Champions League e la volontà di lanciare un progetto giovani potrebbe investire anche lui. Occhio alle ultime novità sul suo futuro.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare col Monza | I dettagli

Calciomercato Juventus, occhio al futuro di Buffon: possibile ritorno al Parma

Calciomercato Parma, possibile ritorno di Buffon | Scenario in Serie B
Buffon © Getty Images

Secondo quanto riporta ‘todofichajes’, il portiere potrebbe tornare nella squadra dove maggiormente ha impressionato e lanciato la sua carriera: stiamo parlando del Parma. I gialloblù navigano nelle zone basse della classifica, al penultimo posto, e la situazione di classifica è sempre più complicata dopo la sconfitta subita ieri per mano del Genoa.

Dalla Spagna rilanciano e sottolineano addirittura come sarebbe il calciatore stesso a voler tornare al Parma e ritrovare un ruolo da protagonista anche sul campo. La Juventus sarebbe, invece, intenzionata a rinnovargli il contratto per non perdere un tassello importante nella globalità della rosa. Anche in caso di retrocessione dei ducali in Serie B, la pista Buffon potrebbe clamorosamente surriscaldarsi e far partire un nuovo ciclo per il club gialloblù. Vedremo se l’ipotesi proveniente dalla Spagna troverà reale concretezza nelle prossime settimane.