Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Lecce, futuro in bilico per il bomber | Vuole la Serie A


La Serie B lancia sul mercato nuovi talenti: il capocannoniere del campionato ha richieste da Parma e Cagliari, ma potrebbe rimanere a Lecce

Eugenio Corini (Getty Images)

La Serie B si sta rivelando un campionato sempre più incerto e combattuto. Le squadre sono raccolte in pochi punti e nelle ultime giornate si è riaccesa la bagarre per la zona play-off. Tra le squadre più in forma c’è il Lecce che ha una striscia aperta di tre vittorie consecutive ed è reduce dal successo importante sul campo del Venezia per 3-2.

Massimo Coda (Getty Images)

Calciomercato Lecce, numeri da bomber per Coda

Mattatore della serata – neanche a dirlo – Massimo Coda: l’attaccante del Lecce ha messo a segno una doppietta – un gol su azione e poi la rete decisiva dal dischetto – che lo ha portato a quota 18 in campionato. Nessuno ha segnato come lui in Serie B: è il capocannoniere indiscusso, a +3 da Mancuso, fermo a 15.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Milan su Svanberg | C’è la contropartita 

Un bomber di categoria, sul quale si sono già accesi – inevitabilmente – gli occhi del mercato. Classe 1988, Coda ha un contratto con il Lecce sino al 2022 e medita sul futuro. Il prossimo potrebbe essere l’ultimo accordo importante della sua carriera, e le alternative non mancano. L’attaccante ha un obiettivo: giocare in Serie A, categoria che ha già conosciuto con Parma (2014/15) e Lecce (2017/18), totalizzando in tutto sei gol e sei assist in 42 presenze.

Massimo Coda (Getty Images)

Calciomercato, Parma su Coda se retrocede

Il Lecce – attualmente terzo in Serie B – è la prima scelta di Coda in caso di promozione in A. Il bomber vuole giocare la massima categoria con i pugliesi, ma le cose potrebbero cambiare in caso di permanenza in B. Un’eventuale retrocessione di una big (Parma o Cagliari) muoverebbe l’interesse verso Coda, considerato l’attaccante ideale per una pronta risalita in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, affare in Serie B | Bomber a zero

La permanenza del Lecce in B cambierebbe gli orizzonti, con Coda che prenderebbe in considerazione altri club, su tutti il Parma con cui ha già giocato nel 2014/15 collezionando due gol e quattro assist in 18 presenze. I crociati punterebbero sui suoi numeri: 77 gol in 171 presenze in Serie B sarebbero cifre alle quali affidarsi ad occhi chiusi per una pronta risalita in A.

Marco Barbaliscia

Share
Published by
Marco Barbaliscia
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago