Calciomercato Serie B, quando la panchina scricchiola | Il punto in vista della sosta

Calciomercato Serie B, giunti quasi allo sprint finale, quali panchine scricchiolano nel campionato cadetto? Il punto della situazione, in vista della sosta della prossima settimana

Giunti quasi allo sprint finale, la Serie B è pronta a scavallare le trenta giornate, prima della sosta per le nazionali, in programma per l’ultimo weekend di marzo. Intanto, dopo il turno infrasettimanale di ieri, i club del campionato cadetto saranno chiamati ad un turno che potrà raccontare molto, in vista poi della volata primaverile, che avverrà nei mesi di aprile e maggio. E in vista della stessa volata, diverse società ragionano su possibili cambi di rotta, nella speranza che una scossa alle panchine (o una rinnovata fiducia al rispettivo tecnico) possa rivelarsi decisivo per il conseguimento degli obiettivi stagionali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Milan su Svanberg | C’è la contropartita

Calciomercato, quando la panchina scricchiola: il punto della situazione in Serie B

Attenzione, dunque, a quello che potrebbe accadere sulle panchine delle seguenti società. Quelle di Entella, Reggiana Cosenza scricchiolano parecchio, dato che rappresentano tre protagoniste per la lotta salvezza e, allo stesso tempo, tre squadre in forte difficoltà dal punto di vista del rendimento.

Calciomercato Reggiana, UFFICIALE Gatti al Catanzaro
Massimiliano Alvini (Getty images)

Nonostante la classifica molto scomoda, la Reggiana continua ad inoltrare la propria fiducia a Massimiliano Alvini: il tecnico gode della stima della società, che reputa ancora alla portata del club l’obiettivo salvezza, riservando al tecnico granata la possibilità di giocarsi le proprie carte sino all’ultimo momento disponibile. Un destino che condivide anche Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza e autore del ‘miracolo’ dello scorso anno: un miracolo ancora vivo negli occhi della società calabrese, che spera in un bis da parte del proprio allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la B sul bomber internazionale | Colpo low-cost!

Discorso leggermente diverso, invece, per Vincenzo Vivarini: da quando è arrivato all’Entella, sono arrivati dei segnali di ripresa, anche se le prestazioni degli ultimi periodi sembrano aver cancellato quanto di buono fatto nei primi mesi della sua gestione. Certo resta il grande rapporto tra patron Gozzi e l’ex tecnico del Bari, anche se resta tutto da scrivere il suo futuro sulla panchina dei liguri. E una permanenza in caso di Serie C, comunque, sarebbe tutta da accordare. Infine, occhio anche a quello che potrebbe accadere in quel di PordenoneTesser è considerato (quasi) un intoccabile dalla società, ma dopo la cessione di Davide Diaw, il rendimento dei friulani è calato a picco. E la zona playout dista solo sei punti.