Calciomercato, la B sul bomber internazionale | Colpo low-cost!

Calciomercato, attenzione a quello che potrebbe essere il nome caldo dell’estate: Thomas Henry sta incantando con il Leuven e le possibili neopromosse lo osservano con attenzione

Le vie del calciomercato sono infinite, soprattutto in tempi di pandemia, dove l’emergenza economica e i budget ristretti impongono soluzioni nuove e creative. Lo sanno bene i club di Serie B, in particolare quelli che sognano un approdo o un ritorno in massima categoria e che, intanto che sgomitano per le prime posizioni, iniziano ad osservare già con grande attenzione quello che i campionati europei hanno da offrire. E non bisogna essere sorpresi, dunque, se un nome come quello di Thomas Henry sia finito sul taccuini di diversi direttori sportivi del nostro calcio, che osservano con interesse l’attaccante francese di proprietà del Leuven: nel campionato belga, infatti, il classe 1994 sta segnando senza sosta, attirando su di sé l’attenzioni di molti club.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Spal, esonero in arrivo: addio Marino, il sostituto

Calciomercato, chi è Thomas Henry: il colpo ad effetto per le neopromosse

Dopo tanto girovagare in Ligue 2 francese, l’attaccante transalpino sembra aver trovato finalmente la giusta dimensione con la maglia del Leuven: questa stagione, ha messo a referto 20 reti e 5 assist in 27 apparizioni in Jupiler League, dimostrando il proprio valore ed il proprio feeling con la porta. Caratteristiche tecniche e fisiche che, unite ad un costo del cartellino tutt’altro che proibitivo, lo rendono un candidato ideale per le future neopromosse, vogliose di una scommessa dotata già di una certa esperienza e abitudine al gol.

Serie B
Pallone (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, osservato speciale in Serie B | Ipotesi di scambio

Un nome che le big di Serie B, dunque, conoscono e stanno imparando a conoscere. Con un contratto in scadenza nel 2023, Thomas Henry è valutato almeno sui 4-5 milioni di euro: una cifra tutto sommato abbordabile per una neopromossa desiderosa di puntare su un calciatore con le sue caratteristiche. Ad oggi, comunque, non si registra ancora nessuna richiesta da parte dei club cadetti, ma il profilo è seguito e piaciuto. E chissà che, nel corso della prossima sessione di calciomercato, non possa diventare uno dei più caldi e roventi per le formazioni in arrivo nella Serie A 2021-2022.