Serie B, Pescara-Ascoli 2-3: Bajic affonda gli abruzzesi | Cronaca e tabellino

Pescara-Ascoli termina con una rocambolesca quanto pesante vittoria della formazione ospite che trova i tre punti grazie al gol realizzato da Bajic a tempo praticamente quasi scaduto.

Gianluca Grassadonia (©Getty Images)
Gianluca Grassadonia (©Getty Images)

Per la sfida salvezza il tecnico degli abruzzesi, Gianluca Grassadonia, si affida al 4-3-2-1 con Galano come unico riferimento offensivo, sostenuto da Odgaard e Guth. I marchigiano rispondono con lo stesso aspetto tattico ma con una punta più fisica come Federico Dionisi e la coppia Saric-Bidaoui alle spalle.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, affare in Serie B | Bomber a zero

La partita, dopo una iniziale fase di studio, si infiamma. Ci pensa prima Sabiri con un paio di conclusioni velenose, poi al 36’ l’episodio che accende il match: Scognamiglio viene espulso per somma di ammonizioni lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica. I bianconeri ne approfittano e dopo cinque minuti passano in vantaggio con Bidaoui, autore di un gol pazzesco dopo aver superato Sorensen e non solo prima di depositare la sfera in fondo alla rete. La gioia ospite dura solo un giro di lancetta: il Pescara, infatti, trova l’immediata rete del pari con Dessena, abile a sfruttare un rimbalzo per battere Leali dopo un tiro di Odgaard. È la degna conclusione di un primo tempo dalle mille emozioni.

Emozioni che arrivano anche ad inizio ripresa con il Pescara capace di completare la rimonta: a segno ancora Dessena il quale trova la personale doppietta dopo un bell’assist di Ceter, appena entrato al posto di Maistro. Anche in questo caso il vantaggio dura poco perché l’Ascoli pareggia i conti al 52’ con Dionisi, l’uomo più atteso dei bianconeri, con un preciso colpo di testa su cross di Saric.

LEGGI ANCHE >>> Monza-Reggiana, scontro Carlos Augusto-Pirola | Il brasiliano costretto al cambio

Il secondo tempo scorre senza altre grandi emozioni fino al 78’ quando Kragl sfiora il vantaggio, trovando l’intervento di Bellanova che nulla può nel finale quando Bajic regala una pesantissima vittoria ai bianconeri in chiave salvezza.  Con questo risultato la squadra di Sottil si porta a quota 27 punti, a +4 proprio sul Pescara che vede più lontano il sestultimo posto in classifica.

Ascoli Cacciatore firma
Ascoli, patron Pulcinelli (Getty Images)

Serie B, Pescara-Ascoli 2-3: il tabellino

PESCARA-ASCOLI 2-3
41′ Bidaoui (A), 42′ Dessena (P), 48′ Dessena (P), 52′ Dionisi (A), 93′ Bajic (A)

CLASSIFICA SERIE B:Empoli 56, Monza 50, Lecce 49, Salernitana 48, Venezia 46, Cittadella 45, Chievo 43, Spal 42, Pisa 40, Brescia 39, Frosinone 38, Reggina 36, Vicenza 35, Cremonese 35, Pordenone 34, Cosenza 28, Reggiana 28, Ascoli 27, Pescara 23, Entella 21.