Calciomercato, il Ct Nicolato lancia l’allarme | “Gioca poco”

L’Under 21 italiana sarà protagonista alla finale finale degli Europei: il Ct Nicolato ha lanciato un nuovo allarme per i giovani italiani

La fase finale degli Europei Under 21 inizierà a fine marzo per poi giocare i quarti di finale tra fine maggio ed inizio maggio. Un formato un po’ diverso rispetto al solito vista l’emergenza Coronavirus che ha accavallato le varie competizione anche per gli Europei per le Nazionali maggiori. Così l’Italia sarà tra le protagoniste con una rosa alquanto competitiva: Locatelli, Kean, Zaniolo, Bastoni e Donnarumma ovviamente non ci saranno con la chiamata del Ct Roberto Mancini.

Potrebbe interessarti anche >>> Monza, che tegola per Brocchi | Bomber di nuovo out

Calciomercato, allarme Pinamonti: non gioca tanto all’Inter

Pinamonti Inter
Pinamonti Italia (Getty Images)

Alla vigilia della manifestazione europea riservata alle compagini dell’Under 21, il Ct dell’Italia Paolo Nicolato ha lanciato un nuovo allarme per quanto riguarda i giovani italiani ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”: “Delle mie quattro punte, nessuna gioca con continuità, e se non giocano non segnano. Da noi si preferiscono gli stranieri o gli attaccanti più stagionati”. In particolar modo, su tutti, c’è la situazione non troppo positiva di Andrea Pinamonti, che ha collezionato soltanto qualche minuto con la maglia dell’Inter.

Potrebbe interessarti anche >>> Monza, che tegola per Brocchi | Bomber di nuovo out

Inoltre, lo stesso selezionatore dell’Under 21 italiana ha rivelato il suo punto di vista “La Nazionale a lungo andare pagherà sempre di più questo fatto. Pensiamo sempre che l’esperienza sia molto più importante dell’entusiasmo o dell’atletismo dei giovani”.

Pinamonti Italia
Pinamonti Italia (Getty Images)

Andrea Pinamonti, in particolar modo, dovrebbe trovare più spazio: a gennaio non ha cambiato squadra andando in prestito per giocare con più continuità. Così il suo futuro a giugno dovrà essere diverso per tornare a splendere di luce propria. Il giovane centravanti di Cles finora ha collezionato soltanto 59 minuti complessivamente sotto la gestione Antonio Conte, che punta allo Scudetto alla guida della compagine nerazzurra.