Serie B, 28^ giornata: tutti i risultati delle 14 | Poker Lecce, gioia Reggina

Da Ascoli-Venezia a Reggina-Monza, tutti i risultati delle gare delle 14.00 in programma per questa ventottesima giornata del campionato di Serie B.

Calciomercato Empoli, regalo promozione | Ipotesi Rafia dalla Juventus!
Pallone Serie B © Getty Images

Gol ed emozioni nelle partite delle 14 del sabato pomeriggio della 28esima giornata del campionato di Serie B. Una sola partita senza gol, quella tra Pordenone e Pescara che a Lignano Sabbiadoro si dividono la posta in palio con un pareggio a reti inviolate. Un equilibrio spezzato solo nel finale allo stadio “Stirpe” tra Frosinone Brescia con le rondinelle capaci di espugnare l’impianto ciociaro con un gol a tempo quasi scaduto di Ndoj.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Genoa, talento in prestito | C’è la fila in Serie B

Gol nel finale anche allo stadio “Del Duca” dove l’Ascoli, con Bajic, acciuffa il pareggio contro il Venezia nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Brosco dopo l’iniziale vantaggio ospite siglato da Fiordilino. Nessun dubbio invece a Cremona dove i padroni di casa si impongono per 3-0 sulla Reggiana con la reti di Strizzolo, Valzania e Colombo. Ben 6 gol tra Lecce e Chievo: prima Maggio per i salentini, poi la risposta di Obi, la doppietta di Coda e la rete di Pettinari. Nel secondo tempo arrembaggio clivense con Mogos quasi subito in gol ma al triplice fischio sono i salentini ad esultare per una vittoria preziosissima in chiave play-off.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Milan-Napoli, si pesca nella Serie B inglese | I dettagli

Infine c’è da segnalare il clamoroso ko del Monza sul campo della Reggina: i calabresi portano a casa la vittoria grazie ad un gol di Rivas ad inizio secondo tempo. Un risultato che potrebbe aiutare la Salernitana, in campo alle 16 contro il Cosenza sul manto erboso dello stadio Arechi.

Serie B, 28^ giornata: i risultati delle 14.00

ASCOLI-VENEZIA 1-1
48′ Fiordilino (V), 87′ Bajic (A)

CREMONESE-REGGIANA 3-0
24′ Strizzolo (C), 49′ Valzania (C), 72′ Colombo (C)

FROSINONE-BRESCIA 0-1
93′ Ndoj (B)

LECCE-CHIEVO 4-2
9′ Maggio (L), 22′ Obi (C), 25′ Coda (L), 38′ Coda (L), 42′ Pettinari (L), 53′ Mogos (C)

PORDENONE-PESCARA 0-0

REGGINA-MONZA 1-0
56′ Rivas (R)

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Pisa Knaster ufficiale
Stadio Pisa, Arena Garibaldi (Getty Images)

Serie B, la classifica dopo le partite delle 14

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 50*, Monza 47, Lecce 46, Venezia 46, Salernitana 46*, Cittadella 44, Chievo 42, Spal 42, Pisa 37, Frosinone 37, Brescia 36, Reggina 36, Vicenza 34*, Pordenone 34, Cremonese 32, Reggiana 28, Cosenza 26*, Ascoli 24, Pescara 23, Entella 21.

*una partita in meno