Calciomercato Genoa, talento in prestito | C’è la fila in Serie B

Il Genoa potrebbe dire addio a Manolo Portanova, giovane arrivato dalla Juventus: andrebbe in prestito in una neopromossa

Il Genoa ha acquistato Manolo Portanova a gennaio dalla Juventus, nell’ambito dell’affare Rovella. Due trattative diverse, ma collegate. Da quando il napoletano classe 2000 è approdato in rossoblu, ha però collezionato solo spezzoni di partita. Davide Ballardini, infatti, gli sta concedendo poco spazio: solo 31′ in Serie A. Il Genoa, dunque, sta valutando l’ipotesi del prestito in qualche squadra meno blasonata per sfruttare minuti che gli facciano acquisire esperienza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, è UFFICIALE | Colpo a centrocampo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, tentativo per Balotelli | La risposta

Genoa, Portanova in prestito

Calciomercato Serie B, addio al Genoa | Portanova in prestito
Manolo Portanova (©Getty Images)

Manolo Portanova, dunque, potrebbe approdare un anno in prestito in qualche club neopromosso per ‘farsi le ossa’. C’è il Lecce, che lo ha già cercato in passato. Oppure l’Empoli, che lotta seriamente per ritornare in Serie A con Dionisi che ha messo in piedi una grande squadra. L’idea è comunque quella di restare in massima serie, ecco perché bisognerà attendere chi saranno le squadre promosse al termine del campionato. In ogni caso, considerando il minutaggio di Portanova, non è escluso che per non ‘bruciarsi’ decida di andar via.