Calciomercato Milan-Napoli, si pesca nella Serie B inglese | I dettagli

Milan e Napoli si guardano intorno per il calciomercato estivo: individuato un giovane prospetto nella Serie B inglese

Maldini
Maldini (Getty Images)

Il campionato procede, ma è già tempo di guardarsi attorno per il prossimo anno, e così stanno facendo Milan e Napoli, che per il calciomercato estivo hanno individuato un interessante prospetto proprio in Championship, la Serie B inglese. Si tratta di un attaccante, in forza all’altra squadra di cui è presidente il proprietario dell’Udinese, Giampaolo Pozzo.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, occasione Inter | Via l’attaccante: club dalla Serie B

Calciomercato Milan-Napoli, piace Sarr del Watford | Le cifre

Ismaila Sarr Calciomercato Milan Napoli Watford
Ismaila Sarr (Getty Images)

Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma ci sono già battaglie in corso tra le squadre italiane per accaparrarsi i migliori talenti del panorama calcistico, anche internazionale. Milan e Napoli, per esempio, hanno adocchiato lo stesso giocatore, che arriverebbe direttamente dal Watford di Pozzo: è l’ala destra Ismaila Sarr, che all’occorrenza può giocare anche da punta centrale.

LEGGI ANCHE >>>> Serie B, squalifica per bestemmia | Esplode la rabbia “Un’ingiustizia!”

Senegalese, ventitré anni compiuti a fine febbraio, il giovane è stato inserito nel 2019 nella classifica della Uefa dei 50 giovani più promettenti per la stagione che sarebbe cominciata a breve. La musica, però, ha suonato in una maniera diversa e Sarr, in Premier League, ha segnato cinque gol e fatto sei assist, contribuendo in parte alla retrocessione della sua squadra in Championship.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, doppio colpo promozione | Galliani punta in casa Inter

Le promesse non mantenute nella stagione passata sono state ripagate quest’anno: finora il senegalese ha segnato 8 reti e fornito 9 assist ai compagni. E, per forza di cose, sono cambiate anche le cifre che consentirebbero di strapparlo alla concorrenza: al momento, infatti, servono circa 15/20 milioni di euro. Anche perché solo nell’estate del 2019, il giovane attaccante era stato acquistato per trenta milioni di euro dal Rennes, che a sua volta aveva fatto un investimento importante solo due anni prima.