Calciomercato Salernitana, affare da 5 milioni | L’accordo col Napoli

Napoli Salernitana Tutino
Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Dal Napoli alla Salernitana, ecco il retroscena sulla trattativa. Affare da ben 5 milioni: ecco come può diventare definitivamente granata

E’ una stagione importante per la Salernitana. I campani, come mai prima, sentono aria di promozione, piazzati come sono al terzo posto della classifica di Serie B. Tra i principali trascinatori dei granata, oltre al tecnico Fabrizio Castori, anche Gennaro Tutino. L’attaccante classe 1996 sta ha messo a segno ben 10 gol e confezionato 6 assist in 25 presenze in campionato. Il suo contributo in fase realizzativa è risultato il più delle volte decisivo. Di questo passo potrebbe anche accadere che il calciatore non faccia più ritorno al Napoli, club che ne detiene il cartellino. L’attaccante è infatti in Serie B con la formula del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo nel caso in cui vengano soddisfatti alcuni requisiti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE | Colpo in Serie C: ex Milan a titolo definitivo!

LEGGI ANCHE >>> Venezia-Lecce, UFFICIALE: match anticipato | La decisione della Lega

Napoli e Salernitana, l’accordo per Tutino

E’ ora emerso il retroscena che riguarda proprio gli accordi tra Napoli e Salernitana e che farebbero scattare l’obbligo di riscatto dei granata per il bomber. Secondo il quotidiano La Città, la cifra fissata per l’acquisto del calciatore sarebbe di 5 milioni di euro. A far scattare l’obbligo sarebbero due requisiti non impossibili, anzi apparentemente alla portata: il raggiungimento della promozione in A e uno score realizzativo da almeno 15 gol per l’attaccante.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Salernitana, Fabiani risponde a Stirpe: "Sempre rispettato il protocollo"
Angelo Fabiani, direttore sportivo della Salernitana @ Getty Images

Tutino, al momento, è a 5 gol dalla meta personale, ma servirebbe in ogni caso anche la promozione in A per portare definitivamente il calciatore in maglia Salernitana.