Calciomercato, il giovane talento in prova | Atalanta, Roma e Juventus in fila

Calciomercato Roma, il giovanissimo difensore Cathal Heffernan in prova con i giallorossi: prima toccherà all’Atalanta, Juventus e Milan ci provano

Giovane, di talento e dal futuro assicurato: l’irlandese Cathal Heffernan è approdato in Italia per una serie di provini che lo vedranno protagonista nelle prossime settimane. Il baby 2005 di proprietà del Cork FC, infatti, è pronto a giocarsi le proprie carte con alcuni dei principali top club italiani, che gli ritaglieranno uno spazio nei giorni seguenti, per testarlo e vederlo all’opera sul campo d’allenamento. A rivelarlo è il noto tabloid d’oltremanica ‘The Sun’, che spiega come lo scenario sia stato determinato dai primi effetti (e restrizioni) della Brexit: siccome i calciatori irlandesi non possono firmare per club britannici sino al compimento della maggiore età, i club italiani sono pronti ad aprire le proprie porte per questo tipo di esperienze.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sfida a due per il talento della Juventus | L’ostacolo

Calciomercat, il giovane Heffernan in prova in Italia: Atalanta, Roma e Juventus in fila

Nel corso delle prossime settimane, dunque, Heffernan verrà provinato da diversi club italiani: la prima squadra sarà l’Atalanta, che lo attende in quel di Zingonia per osservarlo da vicino e metterlo sotto torchio sul rettangolo da gioco. Conseguentemente, poi, toccherà alla Romadove il difensore irlandese trascorrerà altri sette giorni nel centro sportivo di Trigoria, fino all’ultimo giro di provini.

roma santon
Roma, Fonseca (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Napoli valuta | Futuro lontano dalla Serie B

Ultimo giro di provini che vedrà impegnato l’irlandese con un club fra Juventus Milan, con i bianconeri momentaneamente in pole. Ad ogni modo, saranno tre settimane importanti per tanti direttori sportivi italiani (e non solo) che seguono il baby irlandese con grande interesse, nella speranza di strappare un colpaccio in chiave futura, a costo di saldo.