Calciomercato, addio Spagna | Torna in Italia!

Leandro Cabrera, arrivato ormai da un anno all’Espanyol, vuole tornare in Italia dove ha già giocato con il Crotone

la camera ritiro
Campo da calcio (Getty Images)

Il difensore centrale, classe 1991, ora all’Espanyol, Leandro Cabrera sente la mancanza dell’Italia. Nonostante il contratto in scadenza nel 2024 con i catalani, l’uruguayano vorrebbe infatti tornare a calcare i campi della Serie A (o della Serie B, magari).

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, il giovane talento in prova | Atalanta, Roma e Juventus in fila

Calciomercato, Cabrera torna in Italia | Addio Liga

Calciomercato Cabrera Italia Espanyol
Leandro Cabrera (Getty Images)

Devono essere state indimenticabili le cinque partite giocate con il Crotone, in Serie A, per Leandro Cabrera. Il difensore centrale uruguayano, trent’anni da compiere a metà giugno, infatti potrebbe tornare a giocare proprio in Italia. Un passato all’Atletico Madrid, con cui ha vinto anche l’Europa League, poi l’esperienza con i cugini del Real Madrid Castilla, un po’ di peregrinaggi in Liga spagnola, e l’approdo in Calabria, nel 2017-2018, a parametro zero. Ma non è finita qui: Cabrera è passato poi al Getafe e ha trovato ‘pace’ lo scorso gennaio all’Espanyol.

LEGGI ANCHE >>>> ESCLUSIVO | Cittadella, Ghiringhelli: “Col Pisa sarà difficile, ma l’obiettivo sono i playoff!”

Forse. Perché il giocatore classe ’91, nonostante il contratto in scadenza nel giugno del 2024 con i catalani, potrebbe partire già nella finestra di calciomercato estivo e tornare proprio nel nostro Paese. Il costo del suo cartellino al momento è valutato intorno ai cinque milioni di euro.