Calciomercato Pordenone, solo quattro punti nell’ultimo mese per la formazione neroverde: le ultime di SerieBnews.com sul futuro del tecnico veneto
Non è stato un mese di febbraio positivo per il Pordenone. E questo avvio di marzo, lo è stato ancor meno. Dal 6 febbraio in poi, la formazione neroverde ha raccolto soltanto quattro punti, arrivati dal successo di lusso con la Spal e dal pareggio con l’Ascoli fanalino di coda. Nel mezzo, un numero preoccupante di sconfitte (ben cinque) ed una posizione di classifica riportatasi lontana dai sogni playoff e distante solo cinque punti dalla zona playout. Ragion per cui, tra le pieghe dell’ambiente friulano, non sorprende troppo la comparsa di qualche (timido) punto interrogativo sul futuro di Attilio Tesser. E in un mese di marzo che può rivelarsi decisivo per gli obiettivi stagionali del Pordenone, il club appare comunque fermo sulla propria volontà.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Serie B | Sfida a due per l’ex Milan
Volontà che, secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, corrisponde alla conferma e alla fiducia del Pordenone verso il proprio tecnico. Attilio Tesser, infatti, non è in discussione e resta ben saldo sulla panchina della formazione friulana. D’altronde, gli obiettivi stagionali sono ancora tutti alla portata: i neroverdi lottano per confermare stabilmente la propria presenza nel campionato cadetto, ben consapevoli che i playoff restano un sogno (comunque abbordabile) di qui alla fine della stagione.
E poi, il Pordenone sa bene che questa striscia negativa va, comunque, contestualizzata: dopo la partenza di un tassello preziosissimo come Davide Diaw, le cinque sconfitte dei friulani sono arrivate contro big del campionato cadetto come Monza e Chievo, o contro avversari in grande forma come Vicenza, Cittadella e Reggina.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, la big si prende il talento | Sostituto in Serie B
D’altronde, poco prima di questa ‘crisi’, i neroverdi erano reduci da ben sei risultati utili consecutivi, con il gruppo squadra e la dirigenza che non hanno mai vacillato nei confronti del tecnico veneto. Ciò nonostante, Attilio Tesser è chiamato a scuotersi e a scuotere i suoi: nelle prossime tre gare, i friulani affronteranno Pescara, Empoli e Pisa, in un tris di gare che potrebbero indirizzare gli obiettivi stagionali del Pordenone.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…