BNEWS | Calciomercato Pordenone, quattro punti in un mese: quale futuro per Tesser?

Calciomercato Pordenone, solo quattro punti nell’ultimo mese per la formazione neroverde: le ultime di SerieBnews.com sul futuro del tecnico veneto

Non è stato un mese di febbraio positivo per il Pordenone. E questo avvio di marzo, lo è stato ancor meno. Dal 6 febbraio in poi, la formazione neroverde ha raccolto soltanto quattro punti, arrivati dal successo di lusso con la Spal e dal pareggio con l’Ascoli fanalino di coda. Nel mezzo, un numero preoccupante di sconfitte (ben cinque) ed una posizione di classifica riportatasi lontana dai sogni playoff e distante solo cinque punti dalla zona playout. Ragion per cui, tra le pieghe dell’ambiente friulano, non sorprende troppo la comparsa di qualche (timido) punto interrogativo sul futuro di Attilio Tesser. E in un mese di marzo che può rivelarsi decisivo per gli obiettivi stagionali del Pordenone, il club appare comunque fermo sulla propria volontà.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, niente Serie B | Sfida a due per l’ex Milan

Calciomercato Pordenone, tra Monza e Pescara: il futuro di Tesser

Volontà che, secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, corrisponde alla conferma e alla fiducia del Pordenone verso il proprio tecnico. Attilio Tesser, infatti, non è in discussione e resta ben saldo sulla panchina della formazione friulana. D’altronde, gli obiettivi stagionali sono ancora tutti alla portata: i neroverdi lottano per confermare stabilmente la propria presenza nel campionato cadetto, ben consapevoli che i playoff restano un sogno (comunque abbordabile) di qui alla fine della stagione.

Calciomercato Pordenone
Attilio Tesser, allenatore del Pordenone (Getty Images)

E poi, il Pordenone sa bene che questa striscia negativa va, comunque, contestualizzata: dopo la partenza di un tassello preziosissimo come Davide Diaw, le cinque sconfitte dei friulani sono arrivate contro big del campionato cadetto come Monza e Chievo, o contro avversari in grande forma come Vicenza, Cittadella e Reggina.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, la big si prende il talento | Sostituto in Serie B

D’altronde, poco prima di questa ‘crisi’, i neroverdi erano reduci da ben sei risultati utili consecutivi, con il gruppo squadra e la dirigenza che non hanno mai vacillato nei confronti del tecnico veneto. Ciò nonostante, Attilio Tesser è chiamato a scuotersi e a scuotere i suoi: nelle prossime tre gare, i friulani affronteranno Pescara, Empoli e Pisa, in un tris di gare che potrebbero indirizzare gli obiettivi stagionali del Pordenone.