Calciomercato Monza, suggestione in Serie A | Colpo a centrocampo


Il Monza sogna in grande, ma il primo passo da conquistare è la promozione: il colpo per la Serie A può arrivare dal Torino 

serie b probabili formazioni
Monza, Brocchi (Getty Images)

Il Monza viaggia a vele spiegate verso l’obiettivo promozione. Il sogno della dirigenza lombarda può diventare realtà grazie a quanto di buono fatto vedere dalla squadra di Brocchi sino a qui: la serie di quattro risultati utili consecutivi ha fatto salire la formazione sino al secondo posto in classifica, a -3 dall’Empoli capolista.

Calciomercato, il piano del Monza | Gattuso in panchina
Galliani (©Getty Images)

Calciomercato Monza, nuova idea dalla Serie A

Le prossime settimane saranno decisive per capire le reali ambizioni del Monza. Brocchi pensa solo al campo, ma la società si concentra già sul mercato e sui possibili colpi da attuare in caso di promozione in Serie A. Il massimo campionato richiederà esperienza e sarà utile avere alternative valide soprattutto a centrocampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, nuovo de Ligt | La Juventus pesca in famiglia 

L’ultima suggestione in tal senso arriva dal Torino, con i granata che potrebbero offrire una ghiotta opportunità per il Monza. Il club deve infatti gestire il caso Tomas Rincon, in scadenza nel 2022, ma che non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. La situazione del Torino è delicata e un’eventuale retrocessione complicherebbe ancora di più il prolungamento del matrimonio tra le due parti.

torino nicola
Torino, Urbano Cairo (Getty Images)

Calciomercato Monza, la richiesta del Torino per Rincon

Ecco allora che potrebbe inserirsi il Monza. Rincon – classe 1988 – è un titolare stabile della formazione granata e ha collezionato 23 presenze e un assist in stagione. Il Torino potrebbe accettare di sedersi a un tavolo con una proposta da 3-4 milioni per il suo cartellino. Le cifre non spaventano la proprietà lombarda, che sa cosa potrebbe garantire il giocatore alla squadra in termini di esperienza e continuità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, nuovo allenatore | Gattuso tra i candidati 

L’idea è per ora solo una suggestione, ma nelle prossime settimane si capirà se ci saranno i margini per intavolare una trattativa. Rincon è alla sua quarta stagione al Torino e in Serie A ha vestito anche le maglie di Juventus e Genoa. Mediano vecchio stampo, ha nelle gambe pochi gol – appena 6 in otto anni – ma ha una leadership indiscussa dentro e fuori dal campo. Una risorsa importante anche per lo spogliatoio, soprattutto di una – possibile – neopromossa.