Calciomercato, nuovo de Ligt | La Juventus pesca in ‘famiglia’

Juventus de Ligt
Matthijs de Ligt (Getty Images)

La Juventus potrebbe pescare ancora dalla famiglia de Ligt. Ecco il nuovo difensore per l?under 23, parente dell’olandese dei bianconeri

Un nuovo membro della famiglia de Ligt pronto per l’Italia. A rivelarlo è la compagna del forte difensore della Juventus, Anneke Molenaar, che ha parlato a Tuttosport del proprio fratello (e cognato quindi del calciatore bianconero), Jip Molenaar, e di un possibile futuro in Italia. “Mio fratello ha 20 anni e, dopo l’esperienza in Germania con l’Eintracht Francoforte, verrà in Italia per fare un provino con alcuni club”, ha infatti dichiarato la compagna del difensore olandese. Insomma un nuovo componente dalla famiglia del difensore – lato fidanzata – potrebbe seguire le orme di Matthijs e raggiungere il calcio italiano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, nuovo allenatore | Gattuso tra i candidati

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ex Inter a zero | Suggestione ritorno!

Juventus, nuovo de Ligt per l’U23

Il futuro del difensore classe 2001 Molenaar potrebbe essere, magari, proprio in maglia bianconera come il cognato più grande. I bianconeri potrebbero essere infatti tra i club a provinare il giovane centrale (che ha giocato anche da prima punta) e a mandarlo, nel caso, alla Juventus Under 23 in Serie C, divenuta ormai tappa quasi obbligata per tutti i giovani talenti che il club piemontese ha ingaggiato negli ultimi anni. Del resto non è solo la parentela, seppur larga, con de Ligt che può garantire al calciatore un futuro tra i professionisti: Jip Molenaar è figlio di Keje Molenaar, difensore olandese che vanta presenze in Nazionale e che ha vestito le maglie di Ajax e Feyenoord.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

juventus de ligt
Lamberto Zauli (Getty Images)

Sulle orme del difensore bianconero, ecco dunque il giovane cognato. Classe 2001 alto 197 centimetri, dopo l’esperienza al Volendam U21 in terza categoria olandese, non è da escludere che il futuro di Molenaar possa essere alla Juve U23.