Calciomercato Empoli, c’è la fila per lui | Napoli e Fiorentina osservano

Calciomercato Empoli, per il giovane Fabiano Parisi c’è la fila: dal Napoli alla Fiorentina, diversi i club che osservano l’exploit del giovane terzino

Giovane, di talento e dal futuro assicurato: arrivato quest’estate dall’Avellino, il baby Fabiano Parisi, dopo le prime otto giornate seduto in panca, si è ormai preso la fascia sinistra della capolista Empoli e sta stupendo tutti, a colpi di prestazioni da capogiro. D’altronde, non manca certo di atletismo e tecnica: capace di ricoprire tutta la fascia, il terzino classe 2000 sta dimostrando di essere uno dei migliori esterni del campionato cadetto, nonostante la giovanissima età. Il suo agente, Mario Giuffredi, lo ha paragonato più volte a Mario Rui (per potenziale e possibilità di carriera), nel corso delle sue occasionali sortite mediatiche. E gli occhi della Serie A si sono già posati sulle prestazioni del giovanissimo Parisi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, regalo per la promozione | Arriva dal Torino!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo per la Serie A | Lo manda il Parma

Calciomercato Empoli, gli occhi della A su Parisi: Napoli e Fiorentina osservano

Sul baby terzino toscano, dunque, sarebbero diversi i club interessati provenienti dal massimo campionato. Uno di questi è il Napoli, società storicamente amica dell’Empoli e del suo agente, che sulla sinistra avrebbe bisogno di un calciatore di prospettiva da sistemare nelle proprie rotazioni. Non solo: già ai tempi dell’Avellino, il calciatore risultava gradito alla dirigenza partenopea. Resta da capire quanto l’imminente rivoluzione tecnica, potrà incidere sulla volontà del Napoli di trasformare il proprio interesse in una vera e propria trattativa.

Fabiano Parisi @Getty Images
Fabiano Parisi @Getty Images

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Altro club interessato, per dinamiche analoghe a quelle del Napoli, risulterebbe la Fiorentina, che dalla sua avrebbe bisogno di un esterno giovane e di prospettiva, da inserire alle spalle di uno esperto e ormai consolidato, come Cristiano Biraghi. Attenzione, poi, a diverse società di media-bassa classifica: BolognaVerona Cagliari potrebbero iscriversi al novero delle interessate, visto il prezzo contenuto del calciatore e (soprattutto) la necessità di innalzare la qualità e la quantità sulle rispettive corsie mancine.