Calciomercato, regalo dalla Juventus | Gioiellino per la Serie B

juventus ranocchia perugia
Andrea Pirlo (Getty Images)

Affare con la Juventus in caso di promozione in Serie B per il club. Ecco il talentuoso gioiellino dai bianconeri

Sta disputando un buon campionato in Serie C la Juventus Under 23 sotto la guida di mister Lamberto Zauli. I bianconeri hanno fin qui raccolto 43 punti in 28 giornate disputate ed occupano la settima posizione in classifica. Il gruppo è in crescita rispetto alla passata stagione. In particolar modo stanno emergendo alcuni giovani talenti che hanno un grande potenziale per il futuro. Tra questi ecco Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001, titolare insostituibile, o quasi (ha saltato solo 3 gare), dello scacchiere tattico dell’allenatore.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Empoli, ok della FIFA: è fatta per il talento argentino

LEGGI ANCHE >>> Serie B, focolaio per Covid con diciotto positivi | Il comunicato del club

Juventus, Ranocchia in prestito in Serie B: ipotesi Perugia

In questa stagione il diciannovenne (20 anni a maggio) ha realizzato 3 reti e fornito 3 assist ai compagni di squadra. Ha preso in mano la zona mediana del campo grazie alla sua indiscutibile tecnica individuale e la Juventus, quella di Andrea Pirlo, potrebbe puntare su di lui per il futuro. Prima però Ranocchia potrebbe completare il suo percorso di crescita in Serie B. Nella prossima stagione potrebbe prendere vita l’ipotesi di un prestito, magari al Perugia, club nel cui settore giovanile è cresciuto. Gli umbri sono terzi nel girone B della Serie C e sono tra le possibili candidate per l’approdo in B nella prossima estate. Ecco che, in tale caso, potrebbe tornare utile il gioiellino della Juventus ora all’Under 23.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Haaland Tjaaland Juventus
Juventus (Getty Images)

Per lo stesso Ranocchia, convocato da Pirlo in occasione del match di Coppa Italia contro il Genoa, in Supercoppa contro il Napoli e in Serie A contro l’Inter ma senza mai esordire, sarebbe del resto fondamentale misurarsi anche con un campionato più competitivo come quello cadetto prima del grande salto in prima squadra.