Calciomercato, il rinnovo all’Inter si fa attendere | La B sogna

Un importante giocatore dell’Inter non ha ancora rinnovato il contratto: la Serie B comincia a credere al possibile sogno

Ieri si è conclusa la 25esima giornata di Serie B. La classifica vede ancora l’Empoli in testa alla classifica a quota 46 punti. Subito dietro il Monza, secondo con 43. Alcune squadre cadette sono, quindi, proiettate verso la conquista della promozione nella massima serie in vista della prossima stagione. Pensieri rivolti, però, anche al calciomercato, al fine di prepararsi al meglio all’eventuale salto di categoria. In particolare, un importante giocatore della Serie A non ha ancora rinnovato e le future neopromosse potrebbero approfittare della situazione per cercare di portare a casa quello che sarebbe un vero e proprio trasferimento da sogno.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, regalo promozione | Colpo dalla Juventus!

Calciomercato Serie B, D’Ambrosio sogno per le neo-promosse

Inter D'Ambrosio Inter Serie B
D’Ambrosio (Getty images)

Il calciatore in questione è Danilo D’Ambrosio, terzino (e all’occorrenza difensore centrale in una difesa a tre) in forza all’Inter. Il giocatore italiano non sta più trovando tanto spazio nello scacchiere di Conte, chiuso dal fenomeno Hakimi. Il suo contratto, inoltre, è in scadenza a giugno 2021: le trattative avanzano, ma l’accordo non è ancora arrivato.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, panchina in bilico in Serie B | La decisione in settimana

Questa situazione fa gola alle squadre cadette che potrebbero arrivare nella massima serie la prossima stagione. Sarebbe un colpo sicuramente di assoluto spessore, che aiuterebbe non poco ad affrontare al meglio il salto di categoria. Il sogno è quello di un acquisto a parametro zero, sperando che l’ex Torino non trovi l’intesa per il prolungamento con il club nerazzurro. Il 32enne in stagione, fino ad ora, ha collezionato 17 presenze condite da 3 gol tra campionato e Champions League. Numeri esigui, che potrebbero spingere il difensore a provare una nuova esperienza. E la Serie B osserva.