Serie C, squadra decimata | Emergenza derby!

Il Palermo affronterà il derby con il Catania nella prossima giornata di Serie C: tanti gli indisponibili per i rosanero

Il Palermo milita nel girone C di Serie C. La squadra dopo 26 partite giocate ha raccolto 8 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte, con un totale di 33 punti. La squadra è ancora in zona playoff per il raggiungimento della categoria cadetta. I recenti risultati negativi hanno, però, convinto la società siciliana a cambiare la guida tecnica. L’ex allenatore Roberto Boscaglia è stato, infatti, sollevato dall’incarico ed al suo posto la dirigenza ha optato per il profilo di Giacomo Filippi. La new entry della panchina rosanero dovrà, però, affrontare subito un match tutt’altro che semplice nel successivo turno di campionato, ossia il derby con il Catania. La squadra arriva, inoltre, con tante assenze a questo importante scontro.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Frosinone, Nesta sulla graticola | Spuntano i sostituti

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, panchina in bilico in Serie B | La decisione in settimana

Palermo, numerose assenze nel derby con il Catania

Catania Palermo emergenza derby
Tifosi Palermo (Getty Images)

Inizio più complicato non poteva immaginare il nuovo tecnico Filippi. Il suo primo incontro, dall’arrivo sulla panchina rosanero, sarà allo stadio Angelo Massimino di Catania contro gli eterni rivali. L’allenatore ha tempo solo tre giorni per preparare questo cruciale incontro. Da considerare, inoltre, che il gruppo arriva allo scontro con una situazione assenze non poco preoccupante. Sono sette i giocatori che, tra infortuni e squalifiche, rimarranno a Palermo. Tra gli infortunati ci sono Massimiliano Doda, Nicolò Corrado, Edoardo Lancini e Nicola Valente (ma per quest’ultimi due calciatori la situazione è ancora da valutare).Tra gli squalificati, invece, Andrea Saraniti, Moses Odjer ed Alberto Almici.