Serie B, Monza-Cittadella 0-0: pareggio che lascia l’amaro in bocca | Cronaca e tabellino

Monza-Cittadella termina con un pareggio a reti bianche. Nessun gol e poche emozioni allo U-Power Stadium dove due delle compagini più attrezzate del campionato cadetto si sono divise la posta in palio. Recrimina la formazione granata per un gol annullato nei minuti finali del primo tempo per una dubbia posizione di fuorigioco.

Monza, foto dell'U-Power Stadium
U-Power Stadium

Cristian Brocchi, ancora orfano di Boateng, si affida a Mario Balotelli al centro del tridente d’attacco completato da Ricci e Dany Mota. La formazione ospite ha risposto col 4-3-1-2: Venturato sceglie Baldini a sostegno del tandem offensivo composto da Berette ed Ogunseye con Iori nelle vesti di regista e Branca e Proia ai suoi lati.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Cremonese e Reggina super | Triplo pari, Cosenza di misura

Il primo tempo è andato via senza grandi emozioni: al 41’ però è stato annullato un gol alla formazione ospite per una presunta posizione di fuorigioco di Giacomo Beretta il quale aveva battuto Di Gregorio da pochi passi. Prima ci aveva provato Oguneseye con un colpo di testa, con la palla terminata di pochissimo a lato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sfuma il difensore per la promozione | “Voglio la Champions”

I veneti possono recriminare anche per un’occasione al 53’ con capitan Iori che per poco non trova il gol con una conclusione rasoterra da fuori area. I brianzoli rispondono con Balotelli che al 64’ si fionda sulla sfera dopo un bel suggerimento di D’Alessandro ma senza trovare l’impatto col pallone. Una grande occasione sprecata da Balotelli il quale, alla sua terza da titolare con il Monza, sembra ancora lontano dalla miglior condizione.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Serie B, Monza-Cittadella 0-0: risultato ancora bloccato | LIVE

Non sono bastati i cambi operati dai due allenatori per sbloccare il risultato: neanche l’ingresso del grande ex Davide Diaw ha cambiato l’inerzia della partita, terminata con un pareggio a reti bianche. Il punto ottenuto in casa consente al Monza di restare nella scia dell’Empoli, al secondo posto e con tre punti di ritardo. Al quinto posto, con 40 punti, c’è invece il Cittadella che non ha approfittato dei mezzi passi falsi di Venezia e Salernitana per avvicinarsi alle prime due posizioni della classifica del campionato di Serie B.

Cittadella Cosenza emergenza convocati
Cittadella (Getty Images)

Serie B, Monza-Cittadella 0-0: il tabellino

MONZA-CITTADELLA 0-0

 

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 46, Monza 43, Salernitana 42, Venezia 42, Cittadella 40, Lecce 39, Chievo 39, Spal 37, Pordenone 33, Pisa 33, Frosinone 33, Reggina 32, Cremonese 29, Vicenza 28, Reggiana 28, Cosenza 26, Brescia 26*, Ascoli 22, Pescara 19, Entella 17*

*una partita in meno