Calciomercato, sfuma il difensore per la promozione | “Voglio la Champions”

I sogni di un colpo di calciomercato dalla Serie A sembrano sfumare: Nkoulou, accostato alle future neopromosse, spera di giocare in Champions League

torino nkoulou
Nicolas Nkoulou (Getty Images)

I campionati sono arrivati ad una fase cruciale, ma per le società è già tempo di pianificare le mosse per il prossimo mercato estivo. I compiti più difficili spettano ai club che conquistano la promozione in Serie A: costruire una rosa competitiva spendendo poco non è mai facile, ma le occasioni da sfruttare ci sono, soprattutto se a costo zero.

Calciomercato, il Monza pensa a Nkoulou | Innesto per la promozione
Galliani © Getty Images

Calciomercato Serie B, sfuma il difensore

Tra i giocatori che – nei giorni scorsi – avevano stuzzicato la fantasia di alcuni top club di Serie B c’è Nicolas Nkoulou, difensore classe 1990 e in scadenza a giugno con il Torino. Il difensore vive un rapporto di alti e bassi con la società e molto probabilmente non andrà a rinnovare il suo contratto con i granata. Protagonista di 11 presenze in campionato, il camerunense era finito nel mirino di Monza e Lecce, pronte all’assalto in caso di promozione in Serie A.

A smorzare gli entusiasmi, però, è stato lo stesso Nkoulou, in un’intervista rilasciata a ‘Marca’: “Per ora non penso al futuro, ma a conquistare la salvezza con la maglia del Torino insieme ai miei compagni“, ha detto, aggiungendo: “Questo è un club speciale con una tradizione vincente e i tifosi ne sono un esempio“.

Lecce Rodriguez
Lecce, Stadio Via del Mare (Getty Images)

Calciomercato Torino, la volontà di Nkoulou

Incalzato sul futuro, però, il difensore non ha potuto nascondere un obiettivo per la prossima stagione: “Sarebbe una bella cosa poter tornare a giocare la Champions League“. Poche parole, ma sufficienti per capire l’orientamento del baluardo difensivo del Torino che, qualora lasciasse il club, punterebbe a giocarsi le sue chance in club con ben altri obiettivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, clamoroso ritorno | Si attende la fumata bianca 

Il sogno resta però vivo, anche perché qualora non arrivassero offerte, restare in Serie A con un club neopromosso potrebbe comunque regalare stimoli importanti al difensore. Al Monza troverebbe già campioni che conoscono la categoria come Balotelli e Boateng. La strada è ancora lunga: per ora nella testa di Nkoulou c’è solo la voglia di conquistare la salvezza con il Torino. Poi si penserà alla prossima stagione.