ESCLUSIVO | Calciomercato Chievo, tra rinnovo e Serie A: il futuro di Obi

Calciomercato Chievo, Joel Obi è a scadenza nel 2021 e le ‘altre’ ci provano: tra rinnovo e futuro, le ultime di SerieBnews.com

Al Chievo dall’estate del 2018, Joel Obi è ormai diventato uno dei punti cardine della formazione di mister Alfredo Aglietti. Il nigeriano ha anche ereditato la fascia di capitano del club clivense ed è al centro di un progetto competitivo, che sta rilanciando l’undici gialloblù verso la speranza di ritornare presto in Serie A. Il contratto di Obi, però, è in scadenza il prossimo giugno e un rinnovo appare ancora lontano, come registrato dalla nostra redazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Bari, arrivano conferme | Colpo da novanta per Carrera!

Potrebbe interessarti anche >>> CMIT TV | Atalanta, Carnesecchi scavalca Gollini | “Può essere il portiere del futuro”

Calciomercato Chievo, Obi tra rinnovo e Serie A: tutti i dettagli

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SerieBnews.com, infatti, il futuro di Joel Obi resta ancora tutto da scrivere, ma sia il Chievo che il calciatore hanno manifestato la comune disponibilità a proseguire e rinnovare il proprio legame. E dalla sua, nigeriano può contare su un rapporto di grande stima con mister Aglietti e risulta felice di essere al centro di un progetto come quello clivense, di cui è il capitano.

Obi (@Getty Images)
Obi (@Getty Images)

Ragion per cui, nessuna fretta: anche dalla società traspare l’intento di rinnovare e sedersi al tavolo delle trattative con l’ex centrocampista di Inter, Parma e Torino, così da trovare quanto prima un nuovo accordo contrattuale. Un intento che, però, appare rimandato ai prossimi mesi, dato che sia il calciatore che la dirigenza sono consapevoli del momento stagionale del Chievo, dove occorre dedicare anima e corpo alla causa promozione, per poi riprendere più in là il discorso legato al rinnovo.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, clamoroso: ne fa fuori tre | Retrocessi in quarta categoria!

In questi mesi, però, attenzione anche alle ‘altre’: nonostante la priorità di Joel Obi (ad oggi) sia rappresentata dal Chievo, diversi club hanno bussato alla porta del suo entourage, per farne proprio il cartellino. Dalla ‘alta’ Serie B alla medio-bassa Serie A, fino a qualche club estero: in tanti seguono e hanno richiesto (più o meno indirettamente) informazioni per il centrocampista classe 1991, che può apparire come una vera e propria occasione di mercato.