Lecce-Cosenza, rigore dubbio | Si scatena la polemica social!

lecce-cosenza
Lecce, stadio Via del Mare (Getty Images)

Rigore dubbio in Lecce-Cosenza, e partono le aspre polemiche. Il difensore contesta via social: ecco il fermo immagine

E’ stato un match ad alta intensità quello tra Lecce e Cosenza allo stadio Via del Mare. I padroni di casa si sono imposti per 3-1, ma il risultato è aspramente contestato per via di alcune scelte arbitrali dubbie. A scatenare le proteste da parte del Cosenza, un rigore concesso ai giallorossi al 77′, segnato da Mancosu. In particolar modo, Luca Bittante, difensore dei rossoblu che non ha preso parte al match per infortunio, ha postato un fermo immagine polemico del contatto (che non avviene) che ha portato al tiro dal dischetto e al raddoppio dei leccesi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, zero offerte in A | Possibile futuro in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo al Crotone | Il retroscena di Ursino

Questa l’immagine pubblicata tra le ‘Instagram Stoiries’ dal calciatore:

Lecce-Cosenza, Occhiuzzi: “Serve la Var”

L’episodio, come detto, è al centro di polemiche. Anche Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, ha espresso il proprio parere: “Fino all’episodio del secondo rigore è stata una partita giocata alla pari. Sapevo che sarebbe potuto risultare decisivo un episodio, così è stato. Per il resto dico soltanto che gli arbitri hanno bisogno della Var anche in Serie B“. Insomma, ancora una volta il tema del giorno è la mancanza della moviola in campo, strumento utile a chiarire situazioni dubbie, come quella del rigore concesso al Lecce, e ad evitare polemiche.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

cosenza Carretta chievo
Eugenio Guarascio, presidente Cosenza (Getty Images)

Per il Cosenza, ora, la strada si fa in salita: il club è al diciassettesimo posto. Mister Occhiuzzi, però, è fiducioso: “Il mio spirito lo conoscete già, è quello di non mollare mai. E’ importante che io faccia capire ai ragazzi che sono vicino a loro”.