Calciomercato Monza, futuro Ribery | Due scenari: settimane decisive!

fiorentina monza ribery
Franck Ribery (Getty Images)

Il campione della Fiorentina è in bilico. Settimane decisive per il futuro del francese Ribery: c’è anche il Monza all’orizzonte

Una stagione enigmatica per la Fiorentina, in netta ripresa dopo una prima parte di stagione con una media punti bassissima. Enigmatico, proprio come la stagione dei viola, è anche il futuro di Franck Ribery. Il campione ex Bayern Monaco non sta disputando una stagione memorabile, ma resta uno degli uomini più forti a disposizione del tecnico Prandelli, e uno dei più forti nel ruolo dell’intera Serie A. Il club toscano spera che il calciatore possa rinnovare e restare oltre il 31 giugno 2021, data di scadenza dell’attuale contratto. Secondo il Corriere dello Sport, le prossime settimane saranno decisive per il futuro del classe 1983, sul quale c’è anche un forte interesse da parte del Monza.

LEGGI ANCHE >>> Lecce-Cosenza, rigore dubbio | Si scatena la polemica social!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, zero offerte in A | Possibile futuro in Serie B

Ribery, futuro in bilico: ecco cosa accadrà

Il calciatore sarà infatti chiamato a decidere, insieme alla società, quale sarà il suo futuro. Da parte dell’esterno c’è stata in più occasioni un’apertura per la permanenza con la Fiorentina. Permanenza che è però ostacolata dalla corte del Monza. Il club di Silvio Berlusconi sta esercitando pressioni sull’ex Bayern, che potrebbe approdare in Brianza formando una formidabile coppia d’attacco con il suo amico Kevin Boateng, fratello per altro del difensore Jerome (compagno di Ribery per tanti anni in Baviera).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

ribery fiorentina monza
Franck Ribery (Getty Images)

Il futuro del trentasettenne (trentotto ad aprile) sarebbe dunque diviso tra due filoni. Da un lato la romantica permanenza in viola, dall’altro la suggestiva ipotesi di un attacco da top club europeo per il Monza, candidato alla promozione in Serie A.