Covid-19, nuovi positivi in Serie C | La decisione ufficiale sul match

La Cavese ha comunicato ufficialmente la presenza di nuovi positivi in squadra: ecco la decisione sul match in programma con il Monopoli

Continuano i problemi legati all’arrivo del Covid-19 nel calcio. Le squadre, dall’inizio della pandemia, hanno dovuto far fronte a diverse assenze a causa della positività al virus dei propri giocatori. Tutto ciò si aggiunge alle difficoltà dovute ad infortuni fisici che regolarmente parecchi giocatori subiscono ogni anno, oltre alle varie conseguenze sul piano economico. L’ultima notizia a proposito di questo tema riguarda una squadra che milita nel campionato italiano di Serie C. Si tratta della Cavese, che in giornata odierna ha effettuato nuovi test ai propri tesserati, riscontrando la positività di cinque elementi nel gruppo. La società ha, poi, rilasciato un comunicato ufficiale.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, quasi fumata bianca per il difensore | Ma attenzione in B

Cavese, ufficiale cinque nuovi positivi al Covid-19: il comunicato

Cavese UFFICIALE Monopoli Covid-19
Pallone (Getty Images)

La Cavese ha accertato in mattinata la positività al covid-19 di cinque nuovi elementi del proprio gruppo di lavoro, ossia quattro giocatori ed un componente dello staff. La società si è attivata per svolgere nuovi controlli, poiché era stato inizialmente riscontrato un tesserato positivo anche in settimana a cui, poi, se ne sono aggiunti 3. Di seguito il comunicato ufficiale del club: “La Cavese 1919 comunica che i test anti Covid-19 effettuati questa mattina al gruppo squadra hanno accertato cinque positività (quattro calciatori ed un membro dello staff tecnico), che vanno ad aggiungersi a quelle precedentemente comunicate. Il club ha immediatamente attivato il protocollo vigente“.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, c’è la fila in Italia per il colpo dalla Turchia | I dettagli

Non è stata rivelata, ai fini della privacy, l’identità dei soggetti in questione. La squadra, però, nonostante questa notizia, ha potuto comunque giocare il match della 26^ giornata di campionato in programma oggi contro il Monopoli alle 15:00. Partita che gli ‘Aquilotti’ hanno svolto in trasferta e perso per 1-0, puniti da un gol di De Paoli al minuto 85 che ha regalato la vittoria ai padroni di casa. La formazione milita nel gruppo C di Serie C e, per via di questo ennesimo risultato negativo, ha aumentato ulteriormente il rischio di retrocessione in quarta categoria. Si trova, infatti al 19esimo posto in classifica a quota 16 punti con la zona salvezza distante 7 punti, aspettando i turni delle altre squadre. Situazione, quindi, tutt’altro che tranquilla, a cui si aggiungono le difficoltà legate al virus.