Ascoli-Salernitana, paura in campo: fuori in ambulanza

Paura per Dziczek durante il match di Serie B Ascoli-Salernitana: il giocatore si è accasciato da solo sul terreno di gioco ed è stato portato via in ambulanza

AGGIORNAMENTO ORE 20:10– Arriva il comunicato della Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che Patryk Dziczek è stato dimesso dall’ospedale ‘Mazzoni’ di Ascoli Piceno e sarà ricoverato per ulteriori accertamenti presso una struttura sanitaria di Roma”.

Paura durante il match pomeridiano di Serie B tra Ascoli e Salernitana. Il giocatore dei ‘Granata’ Dziczek, subentrato a Capezzi al 72esimo minuto di gioco, si è accasciato da solo in campo a causa di un malore. Non c’è stato, infatti, nessun contrasto ed il centrocampista è stato, successivamente, portato fuori in ambulanza. Dicono che abbia avuto convulsioni. Non è nuovo a malesseri di questo tipo: già a settembre aveva avuto un problema simile ed era stato in ospedale. Il giocatore verrà sottoposto ai dovuti controlli e la sua situazioni sarà monitorata giorno per giorno.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, furia dei tifosi | Parte la ‘raccolta’ per l’esonero!

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, retroscena Balotelli | Galliani svela tutto!

Ascoli-Salernitana, paura per Dziczek: malore in campo

Momento di grande terrore allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno. Il centrocampista polacco della Salernitana Patryk Dziczek si è accasciato al suolo a causa di un malore durante lo scontro con l’Ascoli. Il giocatore era entrato in campo al posto di Leonardo Capezzi al minuto 72, ma poco dopo ha perso conoscenza cadendo da solo sul terreno di gioco e l’arbitro ha sospeso l’incontro per qualche minuto al fine di rendere possibile l’intervento dei soccorsi.

Ascoli Salernitana Dziczek
Patryk Dziczek (Getty Images)

Il 22enne è stato portato via in ambulanza, ma fortunatamente le sue condizioni sarebbero stabili. Pare, infatti, aver rassicurato i suoi compagni dopo aver ripreso conoscenza. Amara vittoria per i ‘Granata’, che ora sono in pensiero per lo stato di salute di Dziczek, non nuovo a questo tipo di problemi fisici. Il medico sociale del club Epifanio d’Arrigo, infatti, ha spiegato nel post-partita: “Patryk ha avuto lo stesso problema a settembre. Furono svolte indagini neurologiche e cardiologiche con esito negativo. Adesso saranno fatti ulteriori controlli, si trova all’ospedale Civile di Ascoli. Non c’è stato bisogno del defibrillatore, ha perso coscienza, ma non c’è stato arresto cardiaco. Ha avuto una crisi vegetale, ma la causa non è stata ancora appurata“. Si attendono ulteriori aggiornamenti.