Inter, Conte guarda ai baby talenti | Possibile convocazione

Uno sguardo a 360° per raggiungere l’obiettivo primario dopo l’eliminazione dalla Champions e dalla Coppa Italia: Conte pensa al baby talento

Antonio Conte non vuole fermarsi proprio sul più bello. Con la vittoria alla Lazio i nerazzurri sono balzati in cima alla classifica di Serie A: un risultato importante dopo le eliminazioni in Champions League e Coppa Italia. Domenica pomeriggio a San Siro è in programma il derby di Milano: altri tre punti sarebbero decisivi per la squadra di Conte per staccare ancor di più i rossoneri di Pioli, finora protagonisti indiscussi in massima serie con un ruolino di marcia incredibile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, che occasioni dalla Juventus! | Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, offerta per Semplici | Panchina dalla Serie A: la decisione

Inter, Conte punta anche su Satriano: ecco il bomber della Primavera

Conte Inter
Conte (Getty Images)

E così lo stesso Antonio Conte ha messo gli occhi sul bomber della Primavera nerazzurra, che ha già battuto il Milan grazie alla sua doppietta. Per il Derby dei “grandi” Martin Satriano potrebbe essere convocato dallo stesso allenatore leccese. Finora ha collezionato già altre convocazioni in prima squadra, tra cui una proprio all’andata contro i rossoneri. A causa dell’emergenza Coronavirus l’attaccante uruguaiano, classe 2001, non è stato così appariscente vista anche la successiva sospensione dei tornei giovanili.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Quando è stato chiamato in causa, lo stesso Martin ha messo a segno ben 6 gol in nove presenze con la Primavera nerazzurra diventando mortifero in area di rigore avversaria. Il suo idolo è il connazionale Luis Suarez, punto di riferimento per qualsiasi uruguaiano. Da tempo si allena anche con i più grandi mettendo in mostra tutto il suo repertorio, che ha rapito anche Antonio Conte.

Conte Inter
Conte (Getty Images)

L’Inter continua a lavorare in vista dello Scudetto: con un impegno settimanale tutto è possibile. Infine, Antonio Conte potrebbe dare così un’opportunità anche ai più giovani per valorizzare il settore giovanile nerazzurro, che è stato fin da sempre un serbatoio importante per il calcio italiano ed europeo. Satriano è l’ennesimo colpo per il futuro.