Monza, dubbio Balotelli | La possibile scelta di Brocchi

Il Monza vuole riscattarsi dopo il passo falso e vuole i suoi uomini migliori per la trasferta di Verona: la situazione di Balotelli

Non sono stati dei mesi semplicissimi per il Monza, che in estate ha costruito una squadra incredibile investendo cifre importanti e fin qui non ha ancora dominato il campionato di Serie B come da pronostico. Al momento i biancorossi occupano la seconda posizione in classifica a pari punti con Cittadella e Chievo, mentre la vetta della classifica è distante cinque punti ed è occupata dall’Empoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, ritorno da urlo | La smentita del bomber

Nonostante qualche passo falso di troppo, il club lombardo può ancora dire la sua in questi ultimi tre mesi e recitare la parte da protagonista come da pronostico. Per fare ciò però non si possono più commettere degli errori nelle prossime partite e c’è bisogno di una serie di vittorie consecutive per poter prendere il volo e ambire al meglio alla promozione diretta in Serie A, senza rischiare di raggiungere i play off che rappresentano sempre un’incognita.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, può tornare Falcinelli | Sfida a due

Monza, con il Chievo dubbio Diaw-Balotelli per l’attacco

Balotelli europei
Balotelli (Foto Buzzi)

Per rilanciarsi al meglio dopo la sconfitta di settimana scorsa rimediata a sorpresa contro il Pisa, il club ha bisogno sicuramente di tornare subito alla vittoria e domani ci sarà un’occasione importante a Verona contro il Chievo. Il club biancorosso, infatti, sarà atteso da una trasferta molto complicata e non c’è miglior occasione per riscattarsi dopo un ko inaspettato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Reggina | Serie A sul talento

In queste ore il tecnico Brocchi sta facendo le valutazioni sulla formazione e si pensa anche all’impiego di Mario Balotelli. L’attaccante arrivato nelle scorse settimane sta meglio ma dopo l’infortunio di più di un mese fa è partito sempre dalla panchina. Contro Vicenza e Pisa non è da escludere un suo impiego dal primo minuto, ma gli ultimi dubbi saranno sciolti direttamente dopo la rifinitura di oggi.

Serie B classifica CIES
Brocchi (Getty Images)

C’è dunque il ballottaggio tra Balotelli e Diaw, ma c’è anche la possibilità che abbia la meglio il primo dei due per il big match contro il Chievo.