Calciomercato, UFFICIALE: vola in MLS | L’annuncio e i dettagli

Lo storico difensore dello Stoke City diventa un nuovo giocatore dell’Inter Miami

Shawcross calciomercato
Ryan Shawcross (Getty Images)

Termina la lunga avventura del 33enne Ryan Shawcross con lo Stoke City. Il difensore inglese ha collezionato più di 400 presenze con la maglia biancorossa dal 2007 al 2021, per lo più delle volte da capitano.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, UFFICIALE | Il gioiellino rinnova!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Reggina, ecco il nuovo dg | Annuncio UFFICIALE

Come confermato dal club inglese si è arrivati alla risoluzione contrattuale per consentirgli di cogliere nuove opportunità e una nuova esperienza professionale. L’amministratore delegato del club Tony Scholes ha dichiarato: “Il contributo di Ryan al club negli ultimi 14 anni non può essere sottovalutato. La sua eccezionale leadership e la coerenza delle sue esibizioni lo hanno reso una figura fondamentale per noi”.

Calciomercato, UFFICIALE: Shawcross all’Inter Miami

Ryan Shawcross
Ryan Shawcross (Getty Images)

“È stato un modello eccezionale, sia dentro che fuori dal campo, e il modo in cui si è applicato negli allenamenti e nelle partite ha incarnato la città di Stoke-on-Trent: laborioso, impegnato e leale”. Shawcross si appresta a vivere una nuova esperienza negli Stati Uniti:  diventa un nuovo giocatore dell’Inter Miami.

LEGGI ANCHE>>>ESCLUSIVO | Calciomercato Spal, rinnovi in stand-by per due big: la situazione

Il comunicato ufficiale è arrivato proprio dal club americano e anche dallo Stoke City che lo ha ringraziato per il grande attaccamento alla maglia. Il difensore inglese passa, così, dalla Serie B inglese alla Mls, dove raggiungerà due grandi campioni: Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi, rendendo ancora più competitivo il club della Florida.