Calciomercato, il nuovo Joao Cancelo gioca al Reading | Juventus interessata


La Juventus sonda il mercato con l’obiettivo di ringiovanire la rosa: piace anche un terzino portoghese che gioca al Reading, nella Serie B inglese

Calciomercato, Manaj nel mirino di Paratici
Paratici © Getty Images

La Juventus si prepara al ritorno in Champions League. La squadra di Pirlo affronta il Porto negli ottavi di finale della competizione. L’incontro tra i due club può essere un’occasione per le società per parlare anche di calciomercato. I bianconeri hanno spesso attinto in passato dal folto vivaio portoghese e nuovi profili sembrano aver colpito l’attenzione del direttore sportivo, Fabio Paratici.

Serie B Juventus Pirlo Fagioli
Andrea Pirlo (Getty Images)

Calciomercato Juventus, occhi su Esteves del Reading

Il Porto vanta uno dei maggiori settori giovanili d’Europa. Non è un caso che gli attuali terzini della Juventus – Alex Sandro e Danilo – siano prodotti del loro vivaio: il primo fu acquistato dai bianconeri direttamente dai lusitani nel 2015, l’altro previo passaggio del giocatore a Real Madrid e Manchester City. La tradizione sulle fasce ed i rapporti floridi tra i due club potrebbero continuare in futuro nel nome di Tomas Esteves.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, resta alla Juve | Pirlo lo allontana dalla Serie B

Il terzino, classe 2002, è uno dei giovani più promettenti nel panorama europeo. Attualmente in prestito al Reading, nella Serie B inglese, il portoghese è un titolare inamovibile della sua squadra ed in Inghilterra sta mostrando tutte le sue qualità. In patria lo paragonano a Joao Cancelo per il suo mix di tecnica e spinta e tra i suoi stimatori c’è anche il talent scout Adelio Moro: “Ha mezzi notevoli, diventerà un big nel ruolo“.

Calciomercato Juventus U23 Pirlo
Pirlo (Getty Images)

Calciomercato, la strategia per il talento del Reading

Tomas Esteves piace alla Juventus che lo ha individuato nell’idea di ringiovanimento delle fasce: il giocatore – riporta ‘TuttoSport’ – potrebbe fare da secondo a Juan Cuadrado prima di raccoglierne la completa eredità. Trattare con il Porto, però, non è mai semplice e bisognerà capire le strategie del club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, sogno Ribery a giugno | L’idea del francese

Esteves – che ha anche esordito in prima squadra – potrebbe rientrare dal prestito al Reading e giocare una stagione al Porto prima di trasferirsi definitivamente. Il club ne aumenterebbe così il valore e la Juventus potrebbe accaparrarsi un giocatore ancora più formato. Una volta in Italia, i bianconeri penserebbero a loro volta ad un prestito per dargli maggiore minutaggio: Esteves può essere girato in Serie B o ad una neopromossa del prossimo massimo campionato.