Calciomercato, resta alla Juve | Pirlo ‘allontana’ la Serie B

Pirlo potrebbe tenere in rosa il giovane talento Fagioli e continuare a puntare su di lui: ciò allontana l’interesse della Serie B

Prosegue il campionato di Serie B. L’Empoli, testa di serie con 44 punti in 23 giornate, è sempre più lanciato verso la vittoria della cadetteria e la promozione nella massima serie. Subito dietro ci sono 7 squadre in 4 punti, partendo dalla seconda classificata Cittadella 39 punti fino all’ottava (ultimo posto della zona playoff) Lecce, che ne ha conquistati fino ad ora 35. Sempre più un rischio, invece, la retrocessione in terza categoria per il fanalino di coda Pescara e la penultima Virtus Entella, entrambe a quota 17 punti. Le squadre sono concentrate sul prosieguo della stagione al fine di ottenere il miglior piazzamento possibile. Le società, inoltre, continuano a tenere d’occhio il calciomercato, anche per quanto riguarda possibili opzioni in prestito di giovani talenti appartenenti a grandi club. Ma uno di questi giocatori pare avere un futuro differente.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, promozione in Serie A | Colpo dal Milan

Calciomercato Serie B, Pirlo allontana Fagioli

Il calciomercato in Serie B non si ferma mai. La sessione invernale è terminata da ormai diversi giorni, ma le società non perdono di vista occasioni anche per la prossima stagione. In particolare, osservano anche le situazioni legate a giovani promesse di proprietà dei grandi club di Serie A, che potrebbero approdare in cadetteria per continuare il loro percorso di crescita.

Serie B Juventus Pirlo Fagioli
Nicolò Fagioli (Getty Images)

Le dirigenze di seconda divisione italiana seguono, infatti, un calciatore il cui cartellino appartiene alla Juventus: si tratta del trequartista classe 2001 Nicolò fagioli. Il 20enne ha fatto il suo esordio in campo con la prima squadra in Coppa Italia contro la Spal e, poi, è tornato nella formazione Under 23. Pirlo, che apprezza molto questo prospetto, potrebbe ripensare alla sua convocazione per la prossima partita contro il Crotone, visto il nuovo infortunio di Arthur e la squalifica di Rabiot.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Venezia, UFFICIALE | Ecco il sostituto di Lezzerini

Segnale di come il tecnico punti sul baby centrocampista, anche per la prossima stagione. A confermare ciò, anche l’agente di Fagioli D’Amico, che ha parlato in esclusiva ai microfoni di ‘calciomercato.it‘: “Via dalla Juve? Sono tutte notizie destituite di qualsiasi fondamento, questa è la verità. Nicolò è cresciuto molto nell’Under 23 e adesso fa parte stabilmente della prima squadra. È un percorso di crescita che abbiamo concordato con i bianconeri, quando Pirlo deciderà di schierarlo nuovamente sarà pronto”. Parole chiare, con la Serie B che si allontana.

E.T.