Monza ko col Pisa, parla Galliani | “A Brocchi ho detto una cosa”

L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, parla dopo la sconfitta con il Pisa: “È un incidente di percorso, capita”

Monza, infortunio Balotelli: Galliani sorride
Adriano Galliani ©Getty Images

Dopo la pesante sconfitta interna, rimediata contro il Pisa venerdì sera, valevole per la 23esima giornata di Serie B, è Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, a commentare: “È stato un incidente di percorso, dobbiamo stare tranquilli“.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, baby talento nel mirino | Seguito dal Napoli

Monza, Galliani: “Capita a tutti, dobbiamo stare tranquilli” | Le parole dell’ad

Brocchi

Due reti di Simone Palombi nel primo quarto d’ora, a distanza di cinque minuti, hanno “regalato” a mister Christian Brocchi, allenatore del Monza di Silvio Berlusconi, la quarta sconfitta in campionato. Ma non tutto è perduto: i biancorossi, infatti, continuano a rimanere nelle parti alte della classifica, in attesa del match diretto contro il Chievo di sabato prossimo.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, assalto al bomber di Serie B | Futuro in A

Uno dei primi a commentare la sconfitta è stato l’amministratore delegato, Adriano Galliani: “Spero che sia solo un incidente di percorso che capita anche ad altre squadre, lo dicevo anche oggi a Brocchi – ha detto l’ex Milan -. Penso alla Juventus contro la Fiorentina, il Milan in casa con l’Atalanta. Dobbiamo stare tranquilli perché penso e spero che sia stato un incidente di percorso”.

Un incidente di percorso, appunto, che non capitava dal 19 dicembre: era la partita contro il fanalino di coda della Serie B, il Pescara. Da allora, cinque vittorie e quattro pareggi. Certo, arrivare a una partita così importante come quella di sabato contro i clivensi con una sconfitta non è un bel biglietto da visita, ma tant’è.

Monza, dopo il Pisa, testa al Chievo | Le ultime

Chievo carretta cosenza
Chievo, Campedelli (Getty Images)

Il match più delicato in ottica promozione in Serie A è proprio quello che vedrà impegnati gli uomini di Brocchi contro il Chievo, rispettivamente terzi e quarti in classifica e quindi, se così dovesse finire, direttamente alle semifinali per i play-off. Anche i veronesi vengono però da una sconfitta contro il Brescia. Sarà quindi una gara tutta da vivere.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, la Serie B prova il colpaccio | Lo volevano Inter e Milan

Per quanto riguarda i primi della classe, i toscani dell’Empoli, sempre sabato, scenderanno in campo nel derby contro il Pisa. Mentre il Cittadella, dopo il sorpasso ai danni proprio del Monza, dovrà invece vedersela con la Reggiana. Il campionato è ancora molto aperto e molto lungo, attenzione però agli incidenti di percorso.

M.P.