BNEWS | Calciomercato, tris italiano sulla stella di Championship

Tutti pazzi per Emiliano Buendia, trascinatore del Norwich City nella Serie B inglese e finito nel mirino di diverse big europee

Complice anche una congiuntura economica logorata dall’emergenza Covid, il calciomercato di gennaio non ha regalato particolari sussulti, almeno a livelli di grandi nomi e di spese ingenti. Una situazione complicata che, almeno nell’immediato, non sembra destinata a migliorare in maniera sensibile. Anche per questo, gli osservatori delle big europee stanno monitorando con attenzione il mercato delle varie serie cadette e non solo nella Serie B italiana. In Championship, ad esempio, ci sono diversi giocatori interessanti che hanno già calamitato le attenzioni di numerosi club importanti. Primo in Championship con 58 punti in classifica, il Norwich City sta mettendo in vetrina diversi calciatori interessanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, promozione in Serie A | Colpo dal Milan

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, baby talento nel mirino | Seguito dal Napoli

Calciomercato Inter e Milan, derby in Championship per Buendia
Emiliano Buendia del Norwich ©Getty Images

Calciomercato Inter e Milan, radar su Buendia del Norwich

Oltre a Max Aarons, nel mirino di Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United e Psg, in questa stagione si sta mettendo in mostra Emiliano Buendia. Trattato invano lo scorso gennaio dall’Arsenal, il fantasista argentino piace molto anche a Bielsa Simeone, ma non solo. Le informazioni in possesso di Seriebnews.com, infatti, parlano anche di sondaggi provenienti dall’Italia. Fiorentina, Inter Milan hanno chiesto informazioni sul 24enne di Mar del Plata. Munito di passaporto spagnolo, l’ex giocatore del Getafe ha collezionato otto gol e otto assist in ventitré partite di campionato. Numeri importanti che hanno già eguagliato il suo record di otto reti nella stagione 2018/19, quando concluse l’annata con ben dodici assist all’attivo.

Daniele Trecca